video suggerito
video suggerito

Sempre più donne sono single e felici: preferiscono una carriera di successo a un partner

Se un tempo essere single voleva dire rimanere “zitelle”, oggi le cose sono cambiate. Sono sempre di più le donne che decidono di rimanere sole per dedicarsi alla carriera e raggiungere grandi risultati dal punto di vista professionale. Ecco quali sono i motivi per cui sono molto più felici delle “accoppiate”.
A cura di Valeria Paglionico
111 CONDIVISIONI
Immagine

Se un tempo essere single voleva dire rimanere "zitelle" ed essere guardate con tristezza dai propri parenti, oggi le cose sono cambiate e sono sempre di più le donne che decidono di rimanere sole per dedicarsi alla carriera e raggiungere grandi risultati dal punto di vista professionale. Secondo un sondaggio condotto da SpeedDate.it, il portale per chi non ha trovato ancora un partner, esisterebbero 5 motivi per cui si dovrebbe essere orgogliosi della propria "singletudine". Ecco quali sono.

1. Si è più sani – I single si prendono sempre cura della loro salute, soprattutto se messi a paragone con i fidanzati. Sarà perché hanno più tempo da dedicare a sé o perché vogliono rimanere in forma ma coloro che non hanno un partner vanno in palestra, seguono delle diete per avere un corpo perfetto e si sottopongono regolarmente a degli esami medici.

2. Si rinforza il carattere – Vivere la propria vita da soli, senza contare su nessun altro, richiede un'immensa dose di coraggio. I single si ritrovano ad affrontare sfide difficilissime ma, una volta raggiunto il loro obiettivo, potranno dirsi davvero realizzati e soddisfatti.

3. Non ci si accontenta – Si dice "Meglio soli che male accompagnati" e i single lo sanno bene. Non vogliono accontentarsi di un partner che non rispecchia i propri ideali perché potrebbe portarli a un rapporto infelice e doloroso. E' proprio per evitare delle brutte esperienze che spesso preferiscono rimanere da soli.

4. Si ha la più totale libertà – Quando si sta con qualcuno, è difficile mantenere la propria libertà e fare sempre ciò che si vuole, anche quando questo vuol dire semplicemente avere il desiderio di stare qualche sera in più con le amiche. I single, invece, non devono accettare compromessi e pressioni: sono loro gli artefici del proprio destino.

5. Ci si diverte nell'attesa del colpo di fulmine – Essere single non significa non provare alcun tipo di emozione, anzi ci si ritrova a vivere sempre nuove esperienze adrenaliniche. Come se non bastasse, si sogna il colpo di fulmine, quella storia d'amore che possa cambiare il proprio modo di vedere la vita.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views