78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sembrano occhi truccati ma non lo sono. Cos’hanno di strano questi make up?

L’ultima tendenza che spopola sui social è quella di creare il make up occhi sul corpo: mani, braccia e gambe diventano vere e proprie tele sulle quali creare il trucco, preciso e dettagliato. Ecco cos’è l’hand make up di cui tutti parlano!
A cura di Federica Ambrogio
78 CONDIVISIONI

Ad una prima occhiata possono sembrare dei semplici make up realizzati alla perfezione, ma se si guardano attentamente si scopre che in realtà si tratta di tutt'altro. L'ultima moda che impazza sul web infatti è quella di ricreare make up impeccabili sulla pelle: gambe, braccia, spalle e fianchi si trasformano in tele sulle quale realizzare make up occhi, sopracciglia definite e perché no, applicare anche le ciglia finte.

Immagine

L'ultima tendenza arriva dalle beauty guru che non tralasciano alcun dettaglio nella realizzazione del disegno, tanto da farlo apparire estremamente reale. Solo uno sguardo attento e una foto con la giusta prospettiva rivela che in realtà non di tratta di un vero e proprio occhio ma di un semplice disegno. Sfumature, profondità e linee sono curate in ogni dettaglio, così come la tridimensionalità delle ciglia: a volte vengono utilizzate ciglia finte o ciuffetti, mentre altre volte le ciglia vengono disegnate pelo per pelo con matite e eyeliner.

Le parti del corpo più utilizzate per creare questo tipo di make up sono le mani e le gambe, e il trucco viene realizzato utilizzando i comuni prodotti per il trucco quotidiano, dagli ombretti ai glitter, passando per matite, eyeliner e illuminanti. Su Instagram l'hashtag più cliccato è #handmakeup, dove si possono vedere tutte le immagini nelle quali è stato ricreato questo particolare tipo di make up: gli scatti sono più di 7.000 e tra di esse c'è anche qualche video che mostra passo dopo passo come viene realizzato il trucco.

C'è chi pensa si tratti di una tecnica semplice e facile da realizzare ma in realtà riuscire a ricreare profondità e volume su una superficie completamente piatta non è affatto semplice. Per alcune guru, ricreare il make up sulla mano è visto come una sorta di esercizio pratico da mettere in atto prima di creare il make up vero e proprio per allenare la tecnica e creare un trucco perfetto. Sfoglia la gallery e scopri alcuni dei meravigliosi lavori che spopolano sui social!

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views