383 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sei una vera donna? Dimostralo con una penna sotto il seno”: la mania social che indigna

In Oriente nascono in continuazione manie bizzarre ed assurde. L’ultima arrivata consiste nel mantenere una penna o qualsiasi altro oggetto sotto il seno, così da dimostrare di essere delle vere donne.
A cura di Valeria Paglionico
383 CONDIVISIONI
Immagine

L’Oriente ne sa sempre una più del diavolo in fatto di mode bizzarre. L’anno scorso ha fatto il giro del web la “sfida dell’ombelico” per capire se la propria taglia è quella perfetta o il cosiddetto “Collarbones”, cioè la mania di mostrare l’osso della clavicola, oggi è arrivata una nuova ossessione improbabile e bizzarra. A differenza di tutte le altre, sta generando caos e polemiche nei social network cinesi poiché ha contagiato praticamente tutte le donne orientali, tanto da diventare un fenomeno virale.

Si tratta di un vero e proprio test per dimostrare di essere una “vera donna”. Il meccanismo è molto semplice: basta posizionare una penna o qualsiasi altro oggetto sotto il seno e tenerlo per un po’, chi ci riesce è una vera rappresentante del sesso femminile. Naturalmente, bisogna documentare l’impresa con una foto caricata sui social, magari accompagnata anche da una didascalia di sfida nei confronti delle altre donne. Questa mania sopra le righe ha generato però innumerevoli polemiche poiché in molti lamentano il fatto che si tratta solo di un tentativo banale e diseducativo di mettere in mostra le forme e i punti forti del proprio corpo.

Su Weibo è nata una vera e propria bufera, ciò che ci si chiede è per quale motivo solo quelle che hanno un seno grande possono essere considerate delle vere donne. La femminilità, la sensualità sono doti che non possono essere legate solo ed esclusivamente alla perfezione fisica, per essere donne al 100% non basta la dieta, la palestra o qualche ritocchino estetico, serve avere un tocco in più.

383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views