1 Febbraio 2017
13:02

“Sei troppo grassa”: l’aspirante Miss Universo risponde così

Siera Bearchell è la 23enne che ha partecipato di recente a Miss Universo, che è però stata criticata per la sua fisicità curvy. La ragazza è stata definita “troppo grassa” ma, nonostante ciò, ha reagito con fermezza e sicurezza.
A cura di Valeria Paglionico

Siera Bearchell è la 23enne che ha partecipato di recente a Miss Universo, concorso di bellezza vinto da Iris Mittenaere, Miss Francia. La ragazza, anche lei Miss in Canada, ha portato a casa la palma per il messaggio positivo della competizione poiché, nonostante fosse stata criticata per il suo peso, ha dimostrato che tutte le donne possono essere splendide e fiduciose così come sono, anche con i chiletti di troppo e le curve formose.

La Bearchell era infatti finita al centro delle polemiche del web perché, secondo gli utenti, era "troppo grassa" e la cosa veniva considerata da molti poco adeguata a un concorso ambitissimo come Miss Universo. Siera ha però dato prova di essere orgogliosa del suo corpo curvy, raccontando di essersi sentita incredibilmente infelice quando, in occasione delle competizioni passate, aveva ridotto l'assunzione di cibo solo per adeguarsi ai canini di bellezza imposti dalla società. "Sono la prima ad ammettere di non avere più il fisico di quando avevo a 16 anni ma ora ho più fiducia in me stessa, più umiltà e passione per questo lavoro", ha dichiarato Miss Canada.

Secondo lei, essere sani e mangiare bene non significa dover assomigliare per forza a un determinato standard ed è proprio questo il messaggio che ha cercato di trasmettere mettendo le sue curve in mostra. Al grido di "Sono me stessa e sono fiera del mio corpo", Siera è riuscita a finire tra le 10 finaliste e la cosa l'ha resa davvero felice. Chissà quand'è che una curvy come lei riuscirà a salire sul podio di un concorso di bellezza tanto importante.

L'aspirante Miss Universo sfoggia baffi e barba ed omaggia Conchita Wurst
L'aspirante Miss Universo sfoggia baffi e barba ed omaggia Conchita Wurst
Arna, la Miss "troppo grassa" per il concorso di bellezza
Arna, la Miss "troppo grassa" per il concorso di bellezza
3.652 di Donna Fanpage
"Sei grassa, devi dimagrire": l'aspirante Miss rinuncia al concorso di bellezza
"Sei grassa, devi dimagrire": l'aspirante Miss rinuncia al concorso di bellezza
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni