Le torte sono il dolce tradizionale con cui tutti festeggiano un’occasione speciale, un compleanno, una laurea, una promozione, il matrimonio o anche l’arrivo di un bambino. Chi non ha mai spento le candeline quando ha compiuto gli anni? Insomma, ogni volta che si ha intenzione di celebrare una ricorrenza, c’è sempre una torta con su delle candeline e un messaggio significativo.

Peccato solo che non tutti siano gentili quando bisogna scegliere la frase per decorare il dolce e, al momento della sua apertura, fanno ritrovare il festeggiato di fronte a una spiacevole sorpresa. Sui social, sono moltissimi gli utenti che hanno mostrato le torte con delle scritte davvero cattive, dando prova del fatto che è possibile rovinare la festa di qualcuno in pochissimi secondi. “Diana dice che sei grassa”, “Nessuno ti ama”, “La vita è un inferno”, “Non sono io, sei tu”, sono solo alcune delle frasi bizzarre che decorano le meravigliose torte al cioccolato o ricoperte di glasse colorate.

Certo, non si può dire che il “contrasto” non crei un effetto davvero ironico ed esilarante, ma in pochi vorrebbero essere al posto del festeggiato, obbligato a scattare ugualmente qualche foto ricordo di fronte quel messaggio davvero cattivo. Sfogliando la gallery, è possibile scoprire le idee più irriverenti del mondo e, magari, prendere ispirazione per riciclarle in occasione del compleanno di una persona non troppo simpatica. Di sicuro, una volta aperta, il festeggiato non vorrà avere più nulla a che fare con la persona che gli fa fatto quel dono "originale".