Sederi nudi in primo piano, il #Cheekyexploit spopola su Instagram
Le mode social, si sa, sono sempre molto bizzarre e sopra le righe e nel corso degli anni se ne sono viste di ogni tipo, da quella del foglio A4 per mostrare quanto si è magre, fino a quella che punta a rivelare quanto sono abbondanti le proprie perdite vaginali. La loro particolarità sta nel fatto che durano pochissimo (e a volte è il caso di dire per fortuna). L'ultima trovata degli utenti di Instagram è al limite tra l'imbarazzante e l'esilarante poiché consiste nel mostrare il lato b in primo piano all'interno delle foto postate su Instagram.

Si chiama cheekyexploit, in italiano significa "mostra le chiappe" ed è la mania di immortalarsi di spalle con il fondoschiena scoperto e con un panorama da sogno alle proprie spalle. E' nato anche un account chiamato proprio Cheekyexploits per raccogliere le immagini di sederi al vento provenienti da ogni parte del mondo. A dispetto di quanto si possa pensare, coloro che non hanno potuto fare a meno di fotografarsi in questo modo sono moltissimi, tanto che il profilo conta più di 87.000 followers e 179 post.
Protagonisti degli scatti non sono solo maschi ma anche ragazze, tutti hanno più di 18 anni e sono accomunati dal senso di liberazione che provano ogni volta che si abbassano i pantaloni per mostrare il lato b quando si trovano in luoghi da sogno. Che si trovino dinanzi a un lago, in delle vallate o semplicemente in tangenziale non importa, l'unica cosa che conta per loro è trovare il coraggio di rivelare le proprie forme. Cosa spinge così tante persone a postare foto? Probabilmente la voglia di esibizionismo e di sentirsi un tutt'uno con la natura. Anche se sembra qualcosa di innovativo, in realtà questa moda social ha radici molto più "antiche". Chi durante i viaggi scolastici non ha mai avuto un compagno di classe che ha mostrato il proprio sedere dal finestrino?