Seccature della vita di tutti i giorni: quelle piccole scocciature che ci fanno imprecare

Dai ritardi improvvisi ai guai sotto la doccia, dalla pioggia agli spigoli di casa e alle zip, ecco almeno sei vere e proprie seccature.
Immagine
A cura di Redazione Donna
1.018 CONDIVISIONI
Immagine

Capita anche alle persone più ordinate e che cercano di pianificare ogni singolo attimo della propria vita, di cadere in imprevisti che diventano ben presto scocciature e che ci fanno imprecare. Episodi anche minimi, ma che mettono disordine nella nostra quotidianità e che a volte sono davvero fastidiosi. Tuttavia, anche se i molti casi si tratta di problemi senza soluzione, che bisogna accettare e superare, è possibile evitare alcune di queste seccature con un po’ di attenzione e con qualche piccola accortezza. Eccone almeno sei che sono capitate a ciascuno almeno una volta nella vita.

Pazzi ritardi

Se c’è una cosa che proprio fa irritare, soprattutto per chi è abituato alla puntualità, sono i ritardi improvvisi e che non dipendono direttamente dalla nostra volontà. Qualche esempio? Pensate a quando bisogni impellenti vi spingono in bagno mentre già siete sull’uscio della porta, pronti per uscire, oppure quando durante la colazione quel goccio di caffè finisce sulla camicia appena indossata per andare a lavoro e vi costringe a un cambio di abito veloce, con il rischio, anzi la certezza, di arrivare ben oltre l’orario concordato all’appuntamento con il vostro capo. Per non parlare di quando non si trovano le chiavi di casa o della macchina che avevate visto qualche secondo prima di fronte a voi e che per una strano scherzo del destino ora sono sparite. Esistono scocciature più grandi? In realtà, con un po' di attenzione in più questi problemi sarebbero più che ovviabili.

Maledetta pioggia

Siete appena uscite dal parrucchiere, i vostri capelli sono più belli e lucenti che mai, ma è proprio in quel preciso momento che nuvole nere si addensano sulla vostra testa, preparandovi al peggio. Ovviamente, siete senza ombrello: nulla avrebbe mai potuto presagire una tale tempesta. Ancora, stendete il bucato appena lavato sul vostro terrazzo e quando è quasi asciutto ecco che piccole e insistenti gocce d’acqua inondano vestiti, tovaglie e biancheria che quindi dovrete rimettere in lavatrice e risciacquare. La pioggia, soprattutto quando è improvvisa, è tra le seccature più diffuse e contro cui, purtroppo, non c’è rimedio, se non la capacità di armarsi di pazienza e superare, è il caso di dirlo, la burrasca.

Leggi anche

Doccia impertinente

Almeno una volta nella vita tutti siamo stati alle prese con una delle situazioni più seccanti che possano esistere: quelle, cioè, che si verificano nella doccia. Vi state rilassando sotto una cascata di acqua calda, quando all’improvviso lo scaldacqua smette di funzionare e un getto di acqua fredda vi inonda dalla testa ai piedi, costringendovi a uscire da quella comfort zone tutti inzuppati per andare a resettare lo scaldabagno. Da oggi, però, si potrà facilmente risolvere questo piccolo e fastidioso problema grazie a Lydos Hybrid di Ariston, il primo scaldabagno elettrico con tecnologia ibrida in classe A che non solo permette di risparmiare, ma è dotato dell’innovativo software i-Memory, che è in grado di programmare la temperatura dell’acqua ogni ora, in modo tale da soddisfare le esigenze dell’utente risparmiando tempo ed energia. Un vero e proprio must se volete dire addio agli imprevisti sotto la doccia.

Spigoli assassini

Siete di fretta, state correndo verso il vostro obiettivo, la camera da letto per vestirvi, la porta per uscire, il bagno per i vostri bisogni, quando proprio in quell’istante lo spigolo di un muro, di un tavolo o della credenza si materializza davanti ai vostri piedi. Dolore, lacrime, sangue e disperazione: il vostro mignolo è andato a sbattere forse contro l’unico elemento di disturbo presente in casa. Anche in questo, basta un po' di attenzione per evitare una scocciatura simile.

Zip traditrici

Le chiusure lampo sono i peggiori nemici di tutti coloro che odiano gli imprevisti e le seccature. Che siano su una borsa, su una felpa o sui pantaloni, quando siete a un appuntamento, di lavoro o di piacere, e la zip si incastra, è allora che imprecate e non vedete l’ora di fuggire per liberarvi dall’imbarazzo.

Connessione internet a singhiozzo

Gli amanti di film e serie tv saranno di certo d’accordo su questo punto: tra le cose più fastidiose che possano capitare c’è il cattivo funzionamento della connessione internet. Alzi la mano a chi non è andato via il segnale nel momento clou della propria fiction preferita: un classico. Succede anche quando sta giocando la propria squadra del cuore, l’attaccante è vicino alla porta e d’improvviso lo schermo diventa nero o l’immagine si blocca lasciandovi un forte senso di incompiutezza e mentre imprecate con il mondo intero.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
1.018 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views