Danielle Delph è una giovane Art Director di Portland, nell’Oregon, che ha deciso di fare un regalo molto particolare alla madre Janis Thomas. Complici i programmi di fotoritocco, la ragazza ha ‘posato’ accanto alla mamma nelle sue vecchie foto, da bambina, da adolescente e da più matura.

Il progetto è stato realizzato in sei mesi poiché Danielle ha dovuto aspettare che la madre le inviasse le sue vecchie foto dalla Florida e molte di esse erano state rovinate dall’uragano Ivan del 2004. Il resto del processo è stato rapido, per il fotoritocco la ragazza non ha avuto problemi.

Danielle ha dedicato una pagina web alla sua idea, nata dopo aver ritrovato una foto vintage della madre di una sua amica su Instagram. In “If I had known my mother back than”, la ragazza spiega “Mi sono sempre chiesta se nel passato io e mia madre fossimo diventate amiche e se fossimo cresciute insieme. Saremmo state nella stessa classe? Avremmo avuto lo stesso senso dell’umorismo? Saremmo state inseparabili? Dopo essermi vista nelle sue foto dell’infanzia, sono quasi sicura che saremmo state grandi amiche”. Dalle foto ha notato che la madre da giovane aveva il suo stesso sguardo, i suoi stessi atteggiamenti e i suoi stessi modi di fare. Danielle, da sempre, è sempre stata molto legata a sua madre ed ancora oggi la ringrazia per essere un’amica fidata.