1.274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scatta una foto al figlio con il cellulare, così scopre che ha un cancro

Stacey Sutherland è mamma di Zak, un bimbo di 20 mesi, ed ha scoperto in modo insolito che suo figlio aveva il cancro. Gli ha scattato una foto con lo smartphone ed ha subito notato qualcosa di strano nel suo occhio sinistro. Fortunatamente, se n’è accorta in tempo e il bimbo è sulla via della guarigione.
A cura di Valeria Paglionico
1.274 CONDIVISIONI
Immagine

Stacey Sutherland è una mamma, viene da Houghton-le-Spring ed ha fatto una scoperto drammatica in modo insolito. Mentre si trovava in una gita di famiglia, ha scattato una foto con lo smartphone al piccolo Zak ed è proprio così che ha notato qualcosa di strano nel suo occhio sinistro. Il bambino aveva già sviluppato una lieve forma di strabismo e il mese scorso, ad un appuntamento con il medico, non era stato trovato nulla di strano.

Quello scatto però a spinto la donna a portare suo figlio nuovamente da uno specialista. Questa volta il responso non è stato dei migliori, gli è subito stato diagnosticat un retinoblastoma, cioè una rara forma di tumore dell'occhio che colpisce i bambini sotto i cinque anni e che alcune volte può portare anche alla rimozione dell’occhio malato. Nel caso di Zak, però, i medici hanno assicurato che la diagnosi precoce lo ha salvato e che ci sono moltissime possibilità che guarisca. Il piccolo infatti è stato subito sottoposto ad trattamento di chemioterapia presso il Royal Victoria Hospital, a Newcastle, ed è già sulla via della guarigione.

Oggi, Stacey vuole però esortare gli altri genitori a portare i propri figli a degli controlli periodici, così da poter prevenire il cancro prima che diventi una malattia incurabile. La donna ha infatti spiegato: “Questo tipo di tumore cresce abbastanza rapidamente e se avessimo aspettato, Zak avrebbe potuto perdere l’occhio. Fate controllare i vostri figli, non ci vuole molto per capire se c’è qualcosa che non va”. La donna vuole che la sua esperienza sproni anche gli altri genitori a non sottovalutare nei propri figli i sintomi di una possibile malattia.

1.274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views