Sarlett Johansson compie oggi 30 anni, diventa dunque una "donna adulta" l'attrice che ha saputo sfruttare la sua bellezza con eleganza, che con il suo talento ed il suo fascino magnetico è riuscita a conquistare milioni di fan in tutto il mondo. A soli 30 anni la biondissima star dalle curve burrose ha già all'attivo una carriera piena di successi nel cinema e non solo. Ha prestato il volto per campagne pubblicitarie di celebri maison di moda, una su tutte quella per Dolce&Gabbana, ed ha recitato in film d'autore e blockbuster macina incassi. “Ho vissuto esperienze di ogni tipo – afferma Scarlett in un'intervista per Swide.com – ho recitato ruoli in ogni decade, in ogni periodo storico e ho lavorato con ogni tipo di regista”.

Durante la sua carriera di attrice ha interpretato donne forti e decise, eroine di ieri e di oggi, vestendo i panni di personaggi del passato, di femme fatale e di futuristiche "super girl". Oltre ad aver affascinato il pubblico con i suoi sensuali look da red carpet, sul grande schermo la Johansson ha sfoggiato praticamente ogni tipo di abito. Dai corsetti stringati dei lunghi abiti del film "L'altra donna del Re" ai sensuali tubini a vita alta del film tributo al mago della suspense "Hitchcock", dalla salopette di jeans de "L'uomo che sussurava ai cavalli" alla futuristica tutina white della pellicola di fantascienza "The Island". Per ogni film un look, in ogni pellicola un accessorio, una parrucca o un trucco particolare, tutti elementi di un grosso puzzle che va a comporre lo "stile cinematrografico" della splendida attrice.

In occasione dei trent'anni della diva, Stylight ha realizzato un'originalissima infografica (fonte: stylight.it) per analizzare lo stile sfoggiato dalla Johansson nei suoi film, ispirandosi alla varietà dei costumi e dei personaggi da lei interpretati sul grande schermo e andando a rintracciare mood simili nelle ultime sfilate dei grani marchi di moda. Il risultato finale è un affascinante viaggio nella storia della moda dal XIV secolo ad oggi, in cui il fil rouge è la splendida trentenne che ha interpretato i diversi ruoli e indossato i differenti abiti legati alle varie epoche. Ecco dunque i 10 capi pù iconici e rappresentativi indossati da Scarlett Johansson all’interno dei suoi film.