Tom Ford For Men Skincare And Grooming
in foto: Tom Ford For Men Skincare And Grooming

Che gli uomini siano più vanitosi delle donne ormai è un dato di fatto: basta dare un'occhiata ai social network e alle selfies pubblicate o attendere qualche minuto in più sul divanetto dell'estetista. Ma sapevate che spendono più delle donne per i trattamenti di bellezza?

Tra gli uomini che spendono di più in profumeria ci sono i trentenni, seguendo l'influenza e l'opinione di uomini famosi come David Beckham, Ryan Gosling e Brad Pitt. Sembra che la paura di invecchiare e dei segni del tempo che iniziano a fare capolino li spingano ad aprire il portafoglio per creme anti-age, contorno occhi, gel antirughe e lozioni ad azione liftante. Ma non si concedono solo qualche trattamento beauty da fare a casa: oggi i trentenni spendono di più per massaggi, giornate alla spa e trattamenti estetici che non per la palestra. L'indagine che lo dimostra è stata condotta de Debenhams, la grande catena inglese, che ha svelato il segreto: i trentenni spendono all'incirca 100£  al mese, di più dei ventenni che ne spendono in media 35 e persino dei cinquantenni che acquistano prodotti di bellezza per 45£.

In Inghilterra i prodotti più acquistati dagli uomini sono l'Age Defence for Eyes di Clinique, il Moisture Balm di Clarins e persino il Touche Éclat di Yves Saint Laurent, uno dei correttori più amati dalle donne. E in Italia? Gettonatissimi i prodotti per il contorno occhi, defaticanti e anti-rughe: il Sérum Défatigant Yeux di Clarins aiuta ad eliminare borse e occhiaie mentre il Concentrato Anti-rughe Occhi di StriVectin combatte i segni dell'età nella zona perioculare, riducendo rughe e segni di espressione. Tra i best seller c'è anche il Rénergy 3D Soin Lifting, l'anti-rughe firmato Lancôme che rassoda la pelle del viso riportandola alla naturale compattezza. L'Aquapower di Biotherm Homme è invece la crema idratante più venduta: la sua formula in gel ultra-idratante nutre e protegge la pelle a lungo dai danni esterni grazie alla vitamina E.