Ieri sera è andata in onda la finale di Sanremo Giovani in diretta dal Casinò della nota cittadina ligure e Amadeus, che per il secondo anno consecutivo sarà al timone della manifestazione canora, ha presentato i Big della 71esima edizione. Il Festival andrà in onda dal 2 al 6 marzo e vedrà salire sul palco moltissimi artisti famosi, da Noemi a Orietta Berti, fino ad arrivare a Irama, Gaia e Francesca Michielin in coppia con Fedez. Per l'atteso annuncio i cantanti non potevano che dare il meglio di loro in fatto di look, dando un'anteprima dello stile che sfoggeranno all'Ariston. A quanto pare, anche il prossimo Festival sarà all'insegna dello stile e delle griffe.

I look total black delle cantanti in gara

I look total black sono una certezza quando si vuole spopolare in fatto di eleganza e diverse Big hanno puntato proprio sul nero per calcare il palcoscenico del Casinò sanremese. È il caso di Noemi, che ha messo in mostra la pancia e la forma fisica ritrovata in un originale completo con giacca crop e panta-gonna di Jacquemus. A farle concorrenza, Gaia, l'ex vincitrice di Amici, che ha "rubato" il tailleur dal guardaroba maschile, per la precisione un modello di Jacquemus, portandolo con un micro bikini giallo in vista firmato Nomad Tribe Swim.

Arisa con l’abito di velluto e i cuissardes
in foto: Arisa con l’abito di velluto e i cuissardes

In nero, anche Arisa, che ha indossato un sinuoso abito di velluto con le maniche a sbuffo e un profondo spacco laterale, abbinando il tutto a dei sensuali stivali cuissardes. Malika Ayane, invece, ha preferito un rigoroso completo giacca, pantaloni e camicia abbottonata fino al collo.

Annalisa a pois
in foto: Annalisa a pois

La Michielin animalier, Annalisa con i maxi pois

Tra le più eleganti della serata, anche Annalisa, che ha preannunciato il titolo del nuovo brano "Dieci" in un originale look di Giuseppe Di Morabito con minigonna a pieghe, crop top a pois con delle esuberanti maniche a sbuffo e sandali gioiello con i tacchi a spillo. Francesca Michielin, che sul palco dell'Ariston salirà in coppia con Fedez, ha invece optato per un maxi trench in versione lamé maculato sui toni dell'oro e del nero. Tra le più originali, la cantante dei Comacose, presentatasi sul palco con un lungo abito di velluto color senape abbinato a calzini a rete e mocassini sportivi di pelle nera.

La cantante dei Comacose con abito di velluto e calzini a rete
in foto: La cantante dei Comacose con abito di velluto e calzini a rete

Irama in azzurro, Gio Evan con i bermuda

Per quanto riguarda gli uomini, anche loro hanno spopolato in fatto di eleganza, da Francesco Renga, apparso in splendida forma in Dolce&Gabbana, a Fedez, che ha aggiunto al completo su misura una semplice camicia bianca. Si potrebbe continuare con con Irama in azzurro pastello con giacca doppio petto, con Fulminacci col giubbino dallo stile indie, con Gio Evan in bermuda e maxi calzettoni colorati.

Irama con la giacca doppio petto
in foto: Irama con la giacca doppio petto

Insomma, i Big in gara hanno approfittato di questa "serata inaugurale" per dare una piccola anteprima dei look che sfoggeranno all'Ariston. Tra tacchi a spillo, giacche su misura, dettagli sexy e accessori griffati, di sicuro anche la 71esima edizione del Festival di Sanremo sarà super stilosa. Quand'è che gli artisti annunceranno quali saranno gli stilisti che cureranno il loro armadio?