9 Febbraio 2017
13:21

Sanremo 2017, la svolta “dark” di Chiara Galiazzo nella seconda serata del Festival

Chiara Galiazzo ha calcato ieri il palco del Festival di Sanremo e ha fatto parlare di sé per il suo look. La cantante ha detto addio agli abiti bon-ton per dare spazio a uno stile dark da vera rocker.
A cura di Valeria Paglionico

Chiara Galiazzo è tra i Big della 67esima edizione del Festival di Sanremo e, in occasione della seconda serata, ha calcato il palcoscenico dell'Ariston con il nuovo brano, "Nessun posto è casa mia". Oltre a distinguersi per talento, la cantante ha fatto parlare di sé anche per il look sfoggiato. La Galiazzo ha infatti indossato un lungo abito nero caratterizzato da un corpetto interamente in pizzo con delle trasparenze sulle maniche e sulla scollatura. A firmarlo, il Melampo delle Lulù e Anna Poletti, due giovani che hanno trasformato l'azienda di famiglia in un brand di moda e che amano le trasparenze da ninfa, le rouches bon-ton, i plissé e i tagli squadrati.  Per completare il tutto, Chiara ha scelto delle calzature Alberto Guardiani e ha tento i capelli sciolti e ondulati. Anche se il total black è sempre la scelta ideale quando si vuole essere eleganti, Chiara è apparsa davvero troppo "dark" rispetto al solito.

Sono lontani i tempi di X-Factor, quando la cantante aveva lo stile casual e sobrio della classica "ragazza della porta accanto", oggi è una donna sofisticata e vuole mettere in mostra il suo animo da rocker. Dopo aver compiuto 30 anni ed essere dimagrita 12 chili, la Galiazzi ha voluto rivoluzionare la sua immagine, dicendo addio agli abiti bon-ton, ai tailleur raffinati e alle acconciature raccolte a cui ci aveva abituato durante le precedenti edizioni del Festival di Sanremo a cui ha partecipato. Molti di quelli che la ricordavano sorridente e naïf ai suoi esordi non hanno apprezzato questa trasformazione, visto che amavano quei look "acqua e sapone" ma non si può dire che questa svolta dark non le doni.

Insomma, pare proprio che Chiara abbia cambiato registro e si sia voluta evolvere, lasciandosi alle spalle lo stile da "lady". A questo punto, non resta che aspettare le prossime serate del Festival per capire quali saranno gli abiti che sceglierà per calcare ancora il palcoscenico dell'Ariston, certo è che aggiungere un pizzico di colore al look non sarebbe una scelta sbagliata, renderebbe il tutto ancora più elegante e ricercato.

Il look dark di Chaira Galiazzo a Sanremo 2017
Il look dark di Chaira Galiazzo a Sanremo 2017
2.583 di Donna Fanpage
Sanremo 2017, i look seconda serata: diamo i voti agli abiti
Sanremo 2017, i look seconda serata: diamo i voti agli abiti
I look di Sanremo 2017: tutti gli abiti della seconda serata
I look di Sanremo 2017: tutti gli abiti della seconda serata
313.550 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni