Mancano pochi giorni all’inizio della 66esima edizione del Festival di Sanremo e l’atmosfera è già in fermento. Sono moltissime le indiscrezioni sui conduttori, le vallette, gli ospiti, i cantanti e i look che sfoggeranno su un palco tanto ambito come quello dell’Ariston. Il Festival di Sanremo è infatti l’evento mondano più atteso dell’anno e, naturalmente, l’outfit scelto per quelle serate deve distinguersi per classe ed eleganza.

Carlo Conti, conduttore del 66° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, quest’anno sarà vestito da Salvatore Ferragamo, che curerà personalmente il suo guardaroba durante le 5 serate dell’evento. E’ la seconda volta che il presentatore si affida all’eleganza e alla raffinatezza dello stilista fiorentino e del suo direttore creativo, Massimiliano Giornetti . Carlo Conti indosserà abiti su misura dal gusto sartoriale, giacche in mohair, in lana microjacquard o nelle sofisticate varianti del velluto liscio o microfantasia.

Le nuance andranno dal blu notte al nero e il taglio sarà rigorosamente quello smoking. Salvatore Ferragamo, conterraneo del conduttore, ancora una volta consolida l’ormai fortissimo legame con i protagonisti del palco dell’Ariston. Già nel 2011 e nel 2012 aveva vestito il conduttore Gianni Morandi, l’anno successivo ha curato il guardaroba di Marco Mengoni, poi vincitore del Festival, e lo scorso anno ha realizzato gli abiti di Carlo Conti. Insomma, sembra proprio che Salvatore Ferragamo sia la scelta ideale in fatto di moda e di stile per avere successo sul palco del Festival di Sanremo.