San Valentino si avvicina e non sapete cosa regalare al partner, soprattutto perché siete al verde? Se non siete le tipe da optare per una serata hot e non volere ripiegare sui soliti cioccolatini e peluche, la soluzione è realizzare a mano un regalo creativo ed originale. In fondo, ci sono tanti modi per dimostrare il proprio amore e non c’è bisogno di spendere cifre esorbitanti. Sembrerà banale, ma “basta il pensiero”. Ecco tutte le idee regalo più singolari da realizzare con le proprie mani.

1.Un biglietto romantico – Per molti, i bigliettini sono la parte migliore dei regali poiché mostrano la capacità del partner di esprimere con le parole i propri sentimenti. Il tutto potrà essere abbellito con decorazioni a tema San Valentino. L’importante, però, sarà trovare le parole giuste per rendere indimenticabile quella serata.

2.Cuscino fai da te – Per tutte le amanti del cucito e dei lavori a maglia, San Valentino è l’occasione giusta per realizzare dei cuori in lana o in filo, per poi applicarli ad un cuscino. Il partner potrà usarlo come accessorio per arredare la sua camera. Anche qui, non dimenticate un bigliettino romantico.

3.Segnalibro fai da te – Se il partner è amante della cultura e della lettura, quale miglior regalo di un segnalibro? Per realizzarlo, vi basterà un pezzo di cartoncino, che potrà essere decorato nei modi più fantasiosi. Potrebbe essere originale applicare sul segnalibro diverse vostre fototessere o delle piccole foto che vi ritraggono insieme.

4.Tazza personalizzata – Le donne che invece sanno disegnare e dipingere potranno realizzare una tazza personalizzata. Per crearla, basterà comprare una tazza semplice, bianca, e cominciarla a dipingere con frasi dolci, poesie, disegni o iniziali dei propri nomi.

5.Barattolo di affetto – Questa idea regalo sarà perfetta per le più romantiche. Per realizzarla, basta prendere un barattolo di vetro, decorarlo con scritte e cuori e riempirlo con una serie di bigliettini, su cui potrete scrivere frasi romantiche, citazioni che descrivono il vostro amore o i ricordi più significativi della vostra storia. Il risultato sarà unico