La notte di Capodanno bisogna sfoggiare look sfavillanti composti da abiti realizzati con tessuti lucenti o decorati con paillettes, applicazioni metalliche o in cristalli. I parties organizzati per San Silvestro 2013 sono l'occasione giusta per osare sfoggiando outfit che solitamente non si indossano, divertendosi ad accostare capi originali con accessori glamour da gran sera.

Oltre all'abito giusto è molto importante la scelta degli accessori: per quanto riguarda le scarpe è consigliabile indossare sandali o décolleté con tacchi alti, le amanti delle scarpe flat potranno però scegliere un paio di eleganti slippers ricoperte di paillettes o rese più chic da decorazioni lucenti. Lasciate a casa le maxi bag, per i parties di Capodanno sono d'obbligo borsette mini, pochette e clutch. Si potrebbe ad esempio rendere più lucente un completo con capi neri abbinando clutch gioiello o pochette con applicazioni metallic. Infine è fondamentale la scelta dei gioielli adatti, non importa che siano preziosi, l'importante è completare il look con maxi collier, bracciali rigidi e orecchini pendenti realizzati in materiali lucenti o decorati con pietre, Swarovski e strass.

Come creare il look perfetto per Capodanno – Sono perfetti per la notte di San Silvestro anche i capi in lurex o realizzati con tessuti in silver o dorati, come il minidress proposto nell'immagine in alto firmato Saint Laurent.  In questi casi non bisogna strafare o esagerare, è necessario dosare l'accostamento di tessuti e decori importanti, magari abbinando capi lucenti con pezzi più scuri in total black o a fondo unico, come i sandali di Salvatore Ferragamo, in suede nero con zip decorative (immagine in alto a destra). E' possibile impreziosire un abito dalle linee minimal con clutch gioiello, come il modello con applicazioni geometriche e chiusura a scatto di Giuseppe Zanotti Design (immagine in alto in basso a sinistra), o con bijoux vistosi, come il collier con borchie appuntite di Zara (immagine in alto a sinistra) e il bracciale in oro e silver di Fendi (immagine in alto destra). Nella Gallery abbiamo raccolto alcuni capi perfetti per Capodanno, creando look differenti al quale ispirarsi per rendere glamour la notte più lunga dell'anno.