video suggerito
video suggerito

Samuel e Ronan: i gemelli nati nello stesso momento ma a orari diversi

Seth ed Emily Peterson sono diventati genitori di 2 gemelli lo scorso 6 novembre, il giorno in cui è entrata in vigore l’ora solare. Anche se sono nati a mezz’ora di distanza, il secondo arrivato risulta essere il più grande.
A cura di Valeria Paglionico
26 CONDIVISIONI
Immagine

Seth ed Emily Peterson vengono da West Barnstable, nel Massachusetts, e la loro storia è assurda. Lo scorso 6 novembre, durante la notte in cui è stata impostata l’ora solare, hanno realizzato il loro sogno, diventando per la prima volta genitori. Dopo 9 mesi di attesa, la donna ha infatti messo al mondo due gemelli, Samuel e Ronan, al Cape Cod Hospital ma la cosa incredibile è che, nonostante siano nati con mezz’ora di differenza, è il secondo a essere il più grande.

Samuel è venuto alla luce alle ore 01:39 del mattino, Ronan 31 minuti più tardi, quando era entrata già in vigore l’ora solare e, di conseguenza, le lancette sono tornate indietro di un’ora, alle 01:08, facendolo risultare più "vecchio" del fratellino. Si tratta di una semplice casualità che però ha reso il momento del parto ancora più particolare e indimenticabile. La mamma Emily spera che la cosa non generi rivalità tra i due gemellini, a cui un giorno verrà raccontato della loro bizzarra nascita.

Gli infermieri dell’ospedale sono rimasti senza parole di fronte l’accaduto, visto che esistevano pochissime possibilità che capitasse una cosa simile. Secondo i medici, legalmente dovrebbe essere dichiarato l’orario effettivo della nascita dei gemellini, così da non dare vita a incomprensioni insensate in futuro. Per il momento, i genitori non si preoccupano troppo della questione, si limitano a godersi la compagnia dei piccolini, fieri dell'unicità della loro storia. Chissà come reagiranno Ronan e Samuel quando, una volta cresciuti, conosceranno la verità e sapranno di essere nati in un momento di "transizione".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views