#Salvalaquaglia: la campagna virale di Durex per la prevenzione dell’AIDS
Come ogni anno, il prossimo 1 dicembre si celebrerà la Giornata Mondiale contro l’Aids che vuole riflettere su una malattia che ancora oggi colpisce moltissime persone. L'obiettivo è sottolineare l’importanza della prevenzione in amore. Il World Aids Day intende infatti spiegare per quale motivo fare sesso sicuro riesce a salvare letteralmente la vita. Nonostante i rischi a cui si va incontro con dei rapporti sessuali non protetti, sono ancora moltissimi coloro che si rifiutano di utilizzare il preservativo per i motivi più svariati e che mettono a repentaglio la propria salute.
Proprio per combattere la diffusione dell'Aids, la Durex ha lanciato la campagna #SalvaLaQuaglia. Il nome deriva dal termine volgarmente utilizzato per definire il coito interrotto, l’atto di interrompere la penetrazione appena prima dell’eiaculazione, una pratica diffusissima che non evita né le gravidanze indesiderate né tanto meno la trasmissione del virus dell’Aids. “Salvare la quaglia” significa dunque proteggersi da ogni rischio e pericolo, sottolineando quanto sia azzardato mettere in pratica questa pessima abitudine in campo sessuale.
Anche il Trio Medusa ha sostenuto la campagna della Durex ed ha dichiarato: “Il salto della quaglia minaccia ogni giorno il piccolo volatile. È troppo affaticata! Non riesce più a reggere tutti i salti a cui la specie umana la costringe”. L’unica protezione sicura contro le malattie sessualmente trasmissibile è il preservativo. Con la Giornata Mondiale contro l’Aids si vuole ricordare l'importanza di questa verità assoluta a tutte le persone sessualmente attive. Vivere il sesso occasionale in modo sano è importante e riesce a combattere ogni tipo virus dannoso per il proprio organismo.