Camilla Akerberg è una donna di 27 anni, viene dall'Australia, nella vita fa la personal trainer e ama prendersi cura del suo corpo. Visto che nel suo paese l'estate si avvicina, ha colto l'occasione per dare dei consigli a tutti i suoi followers, così da far capire quali sono gli errori che si commettono più spesso quando si vuole perdere peso, che non fanno altro che mettere a rischio la propria linea e la propria salute.

L'allenatrice ha spiegato che dimagrire non implica ridurre in modo drastico il cibo consumato, è importante nutrirsi con gli alimenti giusti e associare al tutto una sana attività sportiva. Mangiare poco, infatti, non fa altro che modificare la produzione di ormoni, rallentando il metabolismo, cosa che potrebbe anche non far più sentire il senso di sazietà. Camilla ha dunque affermato che è importante puntare su cibi nutrienti, non saltare i pasti, cominciare la giornata con una colazione da 300-500 calorie ed evitare le stesse diete seguite da amici e parenti, che potrebbero non essere adeguate al proprio fisico. Come se non bastasse, ci ha tenuto a sottolineare il fatto che non bisogna eliminare i carboidrati poiché sono essenziali per il corretto funzionamento del corpo.

"Non mangiare carboidrati ha degli effetti collaterali come la continua stanchezza e la perdita di forza. L'ideale sono le patate dolci e gli integratori", ha spiegato la ragazza. A questo punto, si può passare all'allenamento, lei punta soprattutto sugli esercizi per i glutei come squat e affondi, praticati più volte alla settimana, e risultati sono ottimali. A questo punto, non resta che seguire i consigli che ha dato sui social per avere una forma fisica invidiabile come la sua.