video suggerito
video suggerito

Saldi estivi 2018: i consigli per fare affari durante le svendite di fine stagione

I saldi estivi sono partiti e, a meno che non ci si voglia ritrovare alle prese con qualche truffa, è necessario fare molta attenzione quando si fa shopping. Ecco tutti i consigli da seguire per fare degli affari durante il periodo delle svendite di fine stagione.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI
Immagine

I saldi estivi sono ufficialmente partiti e sono moltissimi quelli che si sono già dati allo shopping folle tra i negozi della propria città. In questo periodo dell'anno, però, è necessario tenere gli occhi bene aperti quando si fanno compere, visto che la truffa è sempre dietro l'angolo. Volete fare dei veri affari ed evitare di sperperare i vostri risparmi in capi e accessori inutili? Ecco tutti i trucchi per farlo.

1. Arrivare nei negozi all'orario di apertura – Chi intende darsi allo shopping nel modo migliore nel periodo dei saldi estivi non deve perdere tempo a dormire fino a tardi, è infatti necessario recarsi nei negozi all'orario di apertura, così da avere maggiori possibilità di "accaparrarsi" il proprio capo preferito. Come se non bastasse, si eviteranno delle code infinite ai camerini e alle casse, in maniera tale da non stressarsi troppo sommerse tra la folla.

2. Tenere d’occhio i siti web – Ormai tutti i negozi hanno un sito o una pagina social aggiornata, a prescindere dal fatto che siano piccoli o grandi, ed è possibile tenere sotto controllo le offerte di fine stagione direttamente dal web. In questo modo si risparmierà moltissimo tempo poiché non si sarà costretti a passare costantemente per lo store per controllare se il capo preferito è andato in saldo.

3. Valutare i prezzi di partenza – Nel momento in cui si acquistano abiti e accessori in saldi, è necessario tenere sempre d'occhio il prezzo di partenza se si vogliono fare dei veri affari. A volte, infatti, non si fa caso alla cosa e ci si lascia travolgere dall'ansia, non rendendosi conto del fatto che l'offerta applicata è davvero bassa. Insomma, in tempo di sconti è necessario tenere sempre gli occhi aperti.

4. Preparare una "wish list" – Chi vuole realmente fare degli affari durante il periodo dei saldi farebbe bene a preparare una "wish list" prima di lanciarsi nello shopping folle. In questo modo si avranno dei obiettivi precisi e non ci si lascerà distrarre da mille altre capi in offerta speciale, finendo per sperperare tutti i propri risparmi. Avere le idee chiare è sempre una buona idea quando si spende molto.

5. Usare comparatori di prezzo – Esistono diversi siti che vengono definiti comparatori di prezzo, degli esempi? Google shopping, TrovaPrezzi.it, Kelkoo, Twega: funzionano come dei motori di ricerca, con l'unica differenza che riescono a dare delle schede dettagliate degli articoli selezionati con tanto di prezzi originali. Il servizio si rivela molto utile quando si vogliono evitare le truffe, soprattutto in periodo di saldi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views