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Saint Laurent Paris e la prima donna testimonial di una linea di moda maschile

Saint Laurent Paris lancia la nuova campagna per la collezione maschile, a stupire è la scelta del testimonial, non un uomo ma una donna dal fascino androgino.
A cura di Marco Casola
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Saint Laurent Paris

Nuovo direttore creativo, nuovo nome, nuovo stile e una nuova controversa campagna pubblicitaria per Yves Saint Laurent. Dopo il cambio della label in Saint Laurent Paris e il debutto sulle passerelle parigine del nuovo direttore creativo Hedi Slimane, arriva l'ultima adv per la collezione uomo Primavera/Estate 2013 di cui è protagonista una donna. La storica Maison francese fa parlare di sé lanciando una serie di immagini pubblicitarie che giocano sul confine tra maschile e femminile, su un equivoco sussurrato in cui spicca la bellezza androgina della top model Saskia De Brauw.

Campagna uomo Saint laurent Paris

La provocazione di Slimane – Il concept dell'intera campagna, lo styling e gli scatti fotografici sono frutto della mente creativa di Slimane, che ha fortemente voluto una donna come testimonial della collezione maschile. Gli scatti, raffinati ed eleganti, rappresentano in pieno lo stile "indie" di Slimane e la sua predilizione per un dark mood fatto di contrasti tra bianco e nero, tra luci e ombre, tra maschile e femminile. La modella olandese Saskia De Brauw, già stata testimonial di Chanel, DSquared2 e Versace, si presta perfettamente allo scambio di ruoli su cui si basa l'idea di Slimane. I tratti mascolini e la bellezza androgina di cui è portatrice inganna l'occhio dell'osservatore che cade nell'affascinante  "trappola" pensata dal designer.

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