Rumer Willis, la figlia di Demi Moore si mostra senza filtri: “Amo le mie imperfezioni”
Cosa significa essere figlia di due star internazionali? Anche se sembra incredibilmente desiderabile, visto che fin da piccoli si hanno contatti con il mondo dello spettacolo, allo stesso tempo non deve essere semplice sentirsi continuamente sotto pressione, come se si dovessero necessariamente raggiungere gli stessi risultati dalla mamma o del papà famosi. Lo sa bene Rumer Willis, una delle figlie di Demi Moore e Bruce Willis, che ha approfittato della quarantena passata in famiglia per lanciare un importante messaggio sul tema body positivity. Ha 31 anni e durante l'isolamento si è data all'attività fisica, non avendo paura di mettere in mostra il suo corpo con indosso un completino sportivo striminzito. Non ha usato filtri e ha voluto sottolinearlo in un post toccante.
La giovane ha infatti scritto: "Questo è un post di apprezzamento per il mio corpo. Penso sia importante festeggiare noi stessi. Non perché abbiamo perso peso o siamo come pensiamo di dover essere. Volevo essere davvero trasparente e parlare con voi di body confidance, per condividere ciò che sono senza filtri, senza editing…solo io". Ha poi continuato dicendo che, nonostante lavori duramente per tenersi in forma, spesso, così come tutte le donne "normali", riesce a vedere solo i piccoli difetti e le imperfezioni. Anche se vanta un corpo invidiabile, non crede di perfetta ma ha dato un consiglio importante hai fan: è fondamentale accettarsi così come si è, solo non inseguendo a tutti i costi uno stereotipo irraggiungibile si potrà essere finalmente felici. Come si è concluso il post? Con queste parole:
Quando ci guardiamo allo specchio, di solito vediamo tutte le cose "sbagliate", non la bellezza generale e unica, che ci appartiene. Così oggi dopo essermi allenata ho voluto guardare me stessa e il mio corpo, cercando di riconoscere tutte le cose incredibili e belle e non solo i miei difetti e ho detto grazie per essere proprio come sei… fate lo stesso, amatevi per come siete.
Alla fine dei conti, sono moltissimi quelli che sentono inadeguati e che, come lei, fanno fatica ad accettarsi. Per andare avanti con il sorriso, però, sarebbe bene evitare di usare i social media come il luogo ideale in cui provare a valorizzarsi, la verità è che sono solo una "vetrina" di bellezze artefatte e ritoccate.