L'epidemia di Coronavirus non ha risparmiato proprio nessuno, neppure la Royal Family, che da un giorno all'altro si è ritrovata in quarantena proprio come ogni "comune mortale". La regina Elisabetta è in isolamento a Windsor, Kate Middleton e William sono nella tenuta di Anmer Hall con i figli, il principe Carlo, dove aver sconfitto la malattia, continua a essere rinchiuso a Balmoral con la moglie Camilla. Di tanto in tanto, però, i reali si sentono in videochat. Fino ad ora lo avevano fatto solo privatamente per festeggiare i piccoli di casa, che si sono ritrovati a celebrare il compleanno in un momento tanto duro, ma ora è arrivato anche un video ufficiale per ringraziare gli infermieri che combattono in prima linea contro la pandemia.

La Royal Family ringrazia gli infermieri in videochat

Il 12 maggio è stata celebrata in ogni parte del mondo la Giornata internazionale degli infermieri, considerati i veri eroi di questo momento difficile, e i membri della famiglia reale inglese non hanno potuto fare a meno di celebrarli in modo speciale. Per la prima volta si sono riuniti in videochat direttamente dalle loro abitazioni e in coro hanno detto grazie a tutti coloro che combattono in prima linea contro la pandemia. C'erano veramente tutti, dalla regina Elisabetta a Carlo e Camilla, fino ad arrivare a William e Kate e alla contessa di Wessex Sophie. Insomma, i Windsor sono più uniti che mai in questo periodo di difficoltà e continueranno a fare il possibile per sostenere le persone bisognose.

🌎 From The Queen and The Royal Family this #InternationalNursesDay: Thank you

A post shared by Kensington Palace (@kensingtonroyal) on

Il look di Kate Middleton per la Giornata internazionale degli infermieri

Ad attirare le attenzioni del pubblico durante la videochat di famiglia non poteva che essere Kate Middleton, che per l'ennesima volta ha sfoggiato un look impeccabile ed elegante. Nonostante sia chiusa tra le mura di casa come tutti, non rinuncia alla sua passione per la moda. Ha infatti indossato uno splendido abito azzurro con dei pois in bianco e blu, un modello chemisier firmato Altazurraa cui ha abbinato un paio di orecchini pendenti e un mezzo raccolto. Il dettaglio che non è passato inosservato? Il vestito era riciclato, visto che la Duchessa lo aveva già indossato nel 2016. Nonostante ciò, il capo continua a essere all'ultima moda, a dimostrazione del fatto che la principessa è icona di stile anche in quarantena.