Il trucco dell'estate è peel off, soprattutto se si parla di rossetto. Il lipstick che colora le tue labbra infatti è totalmente innovativo e a lunghissima durata. Neanche a dirlo arriva dall'Asia e spopola sui social, dove l'hashtag #peelofflipstick ha già fatto il giro del mondo con tutorial, prodotti da non perdere e consigli per applicare il prodotto al top. Ma di cosa si tratta?

Il rossetto peel off è un rossetto liquido, dalla consistenza piuttosto corposa, che si applica sulle labbra direttamente dal tubetto stesso. Lo si lascia agire per circa 10 minuti sulle labbra e, una volta asciutto, lo si strappa letteralmente via: il colore del rossetto si trasferirà sulle labbra, creando un make up indelebile fino a 12 ore, che renderà il tuo trucco davvero impeccabile: no transfer e dal finish opaco. L'effetto finale sarà un colore accesso ma allo stesso tempo naturale, e non dovrai preoccuparti di sbavature durante la giornata.

Con questa tipologia di rossetto è molto importante preparare a dovere le labbra, perché la tinta per labbra potrebbe seccarle leggermente: per prima cosa fai un leggero scrub delicato per eliminare le pellicine e la pelle secca, massaggialo delicatamente e rimuovi l'eccesso con l'acqua fredda. Idrata poi le labbra con un balsamo, e prima di applicare il rossetto assicurati di assorbirne l'eccesso con una velina che andrai a tamponare sulle labbra. A questo punto potrai proseguire con il rossetto peel off.

L'applicazione è facile, ma dovrai stare attenta a ricoprire tutta la superficie delle tue labbra se vuoi ottenere un effetto omogeneo e perfetto. Il rossetto infatti colorerà solamente la parte di labbra su cui è stato lasciato in posa, e una volta rimossa la pellicola superficiale non riuscirai a sfumare il colore: durante l'applicazione quindi, assicurati di coprire tutti gli angoli e delineare con cura il contorno labbra. Per rimuoverli, ti basterà massaggiare uno struccante per prodotti waterproof sulle labbra: nel caso di colori scuri e intensi, potresti avere bisogno di rimuovere l'eccesso si prodotto con uno scrub delicato. Scopri nella gallery i prodotti da provare!

https://www.instagram.com/p/BFDr56xKNJm/