Per avere un sorriso smagliante puoi chiedere aiuto al make up: alcuni rossetti infatti sono in grado di rendere i tuoi denti più bianchi. Ma quali sono i colori giusti tra cui scegliere? D'obbligo le nuance fredde, ma alcuni colori sono più indicati di altri.

Il rosso per esempio, viene speso bandito dai beauty case delle donne perché si pensa che renda i denti più gialli: in realtà basta scegliere la nuance giusta. L'importante è che sia di un colore freddo, con sottotono blu. In questo modo i vostri denti saranno subito più brillanti. Il blu presente nel sottotono infatti, è in grado di smorzare e quindi rendere meno evidente il giallo della tua dentatura, essendo nella ruota dei colori in una posizione opposta. Al contrario, i toni più gialli e aranciati esalterebbero il colorito non troppo perfetto. Se con il rosso il contrasto è piuttosto evidente, con il rosa lo è meno: le nuance perfette sono quelle fresche, mentre è meglio stare alla larga da quelle più aranciate.

Ciò non significa però che i coralli e i rossetti arancioni siano un tabù per chi vuole avere denti bianchi e brillanti: scegli le nuance con un tocco di rosa ed evita invece le sfumature più gialle. Ami i rossetti nude? Scegli le nuance che virano sul rosa invece di quelle più calde e aranciate. Sono d'aiuto anche i finish: sono perfetti quelli lucidi o glossati, a volte infatti basta un velo di gloss per rendere il sorriso più smagliante. Da limitare i rossetti opachi che potrebbero inoltre seccare le labbra, mentre da utilizzare con estrema cura i rossetti frost e perlati. Questa particolare tessiture infatti rischia non solo di rendere il tuo sorriso meno smagliante, ma anche di dare al tuo look un aspetto più maturo.