Rosa Perrotta sta vivendo un momento davvero magico della sua vita, dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio dal fidanzato Pietro Tartaglione, è rimasta incinta e oggi è mamma del piccolo Domenico, il figlio venuto al mondo a fine luglio. Nonostante non siano passati neppure due mesi dal parto, l'ex tronista di "Uomini e Donne" è già in splendida forma. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non si è allenata, ha semplicemente mangiato bene, allattato il bimbo e usato la pancera quasi ininterrottamente per 30 giorni.

Rosa Perrotta rivela le difficoltà del parto

Rosa Perrotta è una star dei social ma, nonostante vanti 1,5 milioni di followers, ci tiene a comportarsi come una donna "normale". Nelle ultime ore ha voluto parlare apertamente di una delle esperienze più belle ma allo stesso tempo difficili della sua vita, il parto del piccolo Domenico affrontato a fine luglio. L'ex tronista di "Uomini e Donne" ha spiegato di essere stata costretta a ricorrere al taglio cesareo a causa di alcuni piccoli problemi durante gli ultimi giorni di gravidanza ma l'intervento non è stato semplicissimo da affrontare. Le sue parole sono state: “L’operazione è pesante, racconterei una sciocchezza se dicessi che è semplice e leggera. Io ho vomitato due volte mentre mi operavano”. Cosa le ha dato la forza di andare avanti con coraggio? La voglia di tenere tra le braccia il piccolo che aveva portato in grembo per 9 mesi. Anche il post-parto non è stato semplice, la Perrotta aveva dolori così forti all'altezza della cicatrice che ogni volta che provava ad alzarsi le mancava il respiro. In compenso, però, guardare il sorriso del figlio le fa dimenticare ogni tipo di sofferenza: diventare mamma è stata la cosa più bella che potesse capitarle.

Rosa Perrotta mostra la pancia piatta dopo il parto

Fino ad oggi Rosa Perrotta ha preferito tenere nascosti i piccoli difetti post parto e, fatta eccezione per uno scatto in bikini con il pareo che le copriva la pancetta, è sempre apparsa abbastanza coperta sui social. Nelle ultime ore, però, ha deciso di mettere in mostra la pancia e la cosa incredibile è che è così piatta che nessuno direbbe mai che fino a meno di due mesi fa era incinta. Come ha fatto a tornare in forma? Lo ha spiegato su Instagram, dove ha raccontato di non essersi sottoposta a nessun allenamento intensivo, la cicatrice del cesareo le impedisce di praticare attività fisica, ha semplicemente mangiato bene, allattato e soprattutto ha usato la pancera per 30 giorni. L'ha tolta solo di rado, tanto da essere diventata "l'incubo" del fidanzato Pietro, la usava anche mentre dormiva e, così facendo, è riuscita a dire addio alla pelle flaccida all'altezza del ventre. Ci ha però tenuto a rassicurare tutte quelle che non riescono a tornare in forma in così poco tempo dopo la dolce attesa, dichiarando di essere fortunata poiché è stata aiutata dalla sua naturale conformazione fisica. La verità è che è assolutamente naturale avere qualche difetto dopo la nascita di un bambino, il corpo femminile cambia in maniera drastica ed è necessario dargli tempo perché tutti gli organi ritornino al loro posto.