Rosa di Grazia è una delle ballerine più amate dell'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi e, sebbene sia stata eliminata in una delle prime puntate del serale, continua a essere seguitissima sui social. È stata intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, ha raggiunto quasi 500.000 followers e ogni volta che balla riesce a incantare tutti con il suo talento e la sua bellezza. In quanti hanno notato i tatuaggi che ha sul corpo durante le sue esibizioni? Ecco cosa raffigurano i disegni e il loro significato simbolico.

Il tatuaggio dedicato alla danza

Così come la collega Giulia Stabile, anche Rosa di Grazia ha dedicato uno dei suoi tatuaggi alla passione per la danza. Sulla caviglia destra si è lasciata imprimere con l'inchiostro indelebile il disegno di una ballerina ma, come lei stessa ha spiegato nelle Stories di Instagram, ha intenzione di modificarlo il prima possibile. Il riferimento alla danza rimarrà ma aggiungerà qualche dettaglio che possa collegarsi all'importante esperienza ad Amici di Maria De Filippi.

Il tattoo sul costato

Tra i tatuaggi più in evidenza di Rosa c'è quello sul lato destro del costato, dove, ogni volta che indossa un reggiseno sportivo o un crop top, rivela una scritta in corsivo. Cosa recita? "Believe in yourself", ovvero "Credi in te stesso", ed è un chiaro riferimento al fatto che nessuno dovrebbe mai sottovalutare se stesso e  le proprie capacità. Non ha fatto forse proprio così ad Amici, nonostante le continue critiche della Celentano?

Il tatuaggio sul polso

Rosa di Grazia di Amici ha anche un grosso tatuaggio sul polso, dove compare un appariscente disegno in stile mandala. Sebbene la ballerina non abbia mai rivelato qual è il significato che lei ha attribuito al disegno, solitamente queste intricate decorazioni geometriche sono una sorta di protezione contro le negatività, un riferimento alla ruota della vita, all'alternarsi di gioie e dolori, di momenti belli e di situazioni difficili.