video suggerito
video suggerito

Ritrova la famiglia su Facebook: a causa dell’amnesia non ricordava la sua identità

Si faceva chiamare Sam ed aveva perso la memoria nel mese di febbraio. Di recente aveva lanciato un appello su Facebook per sapere quale fosse la sua vera identità. Suo nipote ha visto le sue foto e l’ha raggiunta con la famiglia in ospedale. Il suo vero nome è Ashley Manetta ed è contentissima di aver ritrovato i suoi cari.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso febbraio, sulle spiagge della California, era stata ritrovata una donna di 53 anni. Aveva una grave forma di amnesia, non ricordava chi fosse né cosa ci facesse in quella località balneare. Gli unici ricordi che aveva erano alcune immagini dell'Australia. Si faceva chiamare Sam e, dopo mesi dal suo ritrovamento, ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Per ritrovare la sua famiglia, ha infatti condiviso su Facebook un post in cui si legge: "Aiutatemi a scoprire chi sono".

La donna, oltre all'amnesia, ha anche un cancro alle ovaie al terzo stadio ed ha avuto paura di morire prima di sapere chi fosse realmente. Oggi, è riuscita finalmente a ricostruire la sua vera identità. Si chiama Ashley Manetta e viene da San Diego. E’ stato il nipote ad aver letto quanto accaduto sui social network e ad averla contattata. Quest’ultimo ha riconosciuto subito la foto della zia ed ha avvertito tutta la famiglia, con cui ha raggiunto Ashley in ospedale. “E' stato estremamente emozionante. Eravamo tutti in lacrime. La mia famiglia è così dispiaciuta per il fatto che ho dovuto affrontare questo periodo da sola, senza le persone care accanto”, ha dichiarato la donna ritrovata.

Nonostante abbia di nuovo abbracciato i suoi familiari, non ricorda ancora nulla della vita passata. L’Fbi, infatti, sta ancora conducendo delle indagini per confermare la sua identità. Ashley, intanto, ha già dei progetti per il futuro. Andrà a vivere nel Maryland con la sorella. Spera che con foto, video e ricordi del passato riesca a ricordare qualche dettaglio della sua vecchia vita.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views