Chiara Francini è l'attrice italiana di 36 anni che, a partire dal prossimo 2 ottobre, affiancherà Pippo Baudo nella conduzione di "Domenica In". E' stato lo stesso presentatore 80enne ad averla notata in tv alle "Invasioni Barbariche" e ad averla voluta a tutti i costi al suo fianco nel programma della domenica pomeriggio. Non è la prima volta che la Francini si cimenta con la conduzione televisiva, ci aveva già provato con "Colorado", ma lavorare con Pippo Baudo sarà per lei un grande onore. Grazie alla sua simpatia e alla sua ironia, di certo, durante questa edizione di "Domenica In" ci sarà da divertirsi.

Chi è Chiara Francini?

Chiara Francini è nata a Firenze nel 1979, ha frequentato il liceo classico e ha poi continuato gli studi umanistici all'Ateneo fiorentino, dove si è laureata in Lettere con un punteggio di 110 e lode. E' stato solo dopo la fine dell'università che ha cominciato a formarsi dal punto di vista artistico al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, diretto da Barbara Nativi. Sotto la sua direzione, ha recitato per due anni nello spettacolo "Faccia da comico" al Teatro Ambra Jovinelli di Roma ed è poi approdata in televisione grazie a Marco Giusti, che le ha offerto due ruoli fissi nei suoi programmi "BlaBlaBla" e "Stracult". Ha continuato poi a recitare in alcune fiction come "Le ragazze di San Frediano" e "Gente di mare 2", fino a interpretare il ruolo di Giustina in "Una moglie bellissima" di Leonardo Pieraccioni.

Dai successi cinematografici alla conduzione di "Domenica In"

Tutti ricorderanno di sicuro Chiara Francini per i film "Maschi contro femmine" del 2010 e il successivo "Femmine contro maschi" del 2011, nei quali ha interpretato Marta, una ragazza omosessuale. Sempre nel 2011, ha vinto il premio "Guglielmo Biraghi" come Attrice Rivelazione dell'Anno durante il 68esimo Festival Internazionale del cinema di Venezia ed è diventata la co-conduttrice del programma televisivo "Colorado", cosa che ripete anche nel 2014 al fianco di Diego Abatantuono. Il suo successo negli ultimi anni non ha subito alcuna interruzione, ha continuato a recitare in film e fiction e, grazie alla sua simpatia e bellezza, è stata notata da Pippo Baudo, che l'ha voluta personalmente al proprio fianco nella conduzione di "Domenica In". A questo punto, non resta che aspettare il suo debutto su Rai Uno.

Lo stile di Chiara Francini

Chiara Francini è nota per i suoi numerosi successi raggiunti sia sul grande che sul piccolo schermo ma, oltre ad essere una talentuosa attrice, può essere considerata anche un'icona di bellezza e di stile. Incarna alla perfezione la tipica donna mediterranea formosa e sensuale che, allo stesso tempo, sa essere ironica e divertente al momento giusto. Ha uno stile da "moderna pin-up", indossa spesso tubini aderenti che esaltano le sue curve, tacchi altissimi e abiti in pizzo o dalle fantasie più svariate che rivelano la perfezione della sua silhouette. Non è un caso che nel 2012 sia stata come testimonial da Dolce&Gabbana per la Campagna Mondiale Uomo Primavera/Estate 2012. La Francini sembra apprezzare moltissimo lo stile dei due stilisti siciliani, visto che indossa con frequenza abiti della Maison e che partecipa spesso alle loro sfilate. Chissà se continuerà a puntare sulla sensualità anche alla conduzione di "Domenica In".