video suggerito
video suggerito

Ritorno a Dallas

Ritorna sugli schermi televisivi Dallas, la serie più popolare della storia. Donna Fanpage celebra l’inizio del remake, in onda su canale 5, proponendovi alcuni look country/glamour ispirati al mood del famoso serial.
A cura di Marco Casola
31 CONDIVISIONI
Dallas serie tv

Al cinema o in tv i miti del passato ritornano sempre, non ci sono disastri o morti che tengano, la prassi del reboot è sempre in auge, soprattutto quando si tratta di soap opera e serial televisivi. La stessa sorte è toccata al telfilm Dallas, uno dei più famosi e longevi della storia, che in quasi vent'anni di messa in onda ha registrato ascolti record, con milioni di spettatori incollati davanti al tubo catodico per guardare gli appassionanti intrighi dei ricchi petrolieri texani. Oggi la serie viene riesumata e trasmessa in Italia da canale 5, storie e personaggi nuovi si mescolano con querelle del passato e soprattutto con i celebri protagonisti dell'epoca, J.R., Sue Ellen e Bobby sono infatti presenti anche nel remake. Donna Fanpage celebra il nuovo inizio proponendovi alcuni look ispirati alla serie originale, in cui regnavano i lustrini e lo sfarzo caratteristici degli anni '80, mixati con il "country sidedello scenario texano.

Country look in stile Dallas –  Il primo look proposto riprende il country mood di cui sopra, i personaggi della serie sono ricchi petrolieri, possidenti terrieri che vivono in enormi ranch in Texas e spesso esibiscono grossi cappelli da cowboy, stivali e capi in pelle o decorati con frange.

dallas-look-1-

Un outfit da giorno in stile Dallas potrebbe essere composto indossando una camicia in seta dalle linee large, come quella di Etro con decori frontali e profili neri, e un paio di jeans skinny come quelli in vendita da Mango. Gli accessori sono decisamente fondamentali, protagonista del look è sicuramente il cappello in panno nero con decoro etnico di Etro, anche gli stivaletti in pitone di Chloè, con borchie dorate e cinghie, possono offrire un perfetto tocco country. Occhialoni da sole anni '80, come quelli di Dsquared2, e una bag in pelle con borchie e frange, come quella di Sergio Rossi, sono fondamentali. Infine è possibile completare il look con il cappotto-mantella in lana di Closed e con la cintura di Moschino.

Sfarzo anni '80 – La serie Dallas, iniziata alla fine degli anni '70, ha avuto un grande successo per tutto il decennio degli eighties; è dunque ovvio che lo sfarzo, l'eccesso sfavillante e l'opulenza degli '80 hanno influenzato sensibilmente il mood della serie.

look-da-sera-dallas

Un look da sera a tema deve dunque essere creato con capi preziosi, giacche dalle spalle importanti e con accessori dorati o brillanti. L'abito fucsia arricciato sul davanti di Diane Von Furstenberg è perfetto per riprendere lo stile Dallas; al vestito da sera si può abbinare una giacca con spalline decorate come quella di Balmain e un paio di décolleté con fiocco posteriore firmate Dior. Si può donare luce all'intero completo con gli orecchini a goccia di Etro, con il bracciale snake di Roberto Cavalli e con la clutch in metallo dorato di Stella McCartney. Infine il tocco di classe è rappresentato dai lunghi guanti in pelle nera di Bottega Veneta, che racchiudono in sè i due lati, glamour e country, del Dallas style.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views