Maxi righe in bianco e nero, questa è la fantasia più cool per l'estate 2013. Sulle passerelle e nelle boutique dei grandi marchi impazzano le "jail stripes" che ricordano quelle delle divise dei prigionieri. Per seguire l'ultima moda non è necessario spendere una fortuna acquistando un capo firmato. Come sempre i marchi low cost vengono in soccorso di tutte le fashion victim proponendo pezzi originali in linea con la tendenza. H&M (immagine in alto a sinistra) e Zara (in alto a destra) creano abiti estivi, mentre Mango utilizza le righe per un'elegante giacca con orli geometrici. Asos propone divertenti jeans e zainetti rigati, mentre Zara e Pull&Bear utilizzano la fantasia per scarpe da ginnastica e bikini.

Abiti e accessori a righe – Le maxi stripes in black&white hanno completamente ricoperto abiti ed accessori di ogni tipo. Non solo decorano capi di vestiario, come il tubino a maniche corte di Mango e gli shorts di Topshop, ma anche maxi shopper (Zara), pochette da sera (River Island) e décolleté con cinturino alla caviglia (Asos).

abiti-e-accessori-low-cost-a-righe

H&M oltre a proporre una serie di shirt, pantaloni e abiti con stripes, sceglie le righe anche per foulard in tessuto leggero, mentre Topshop propone addirittura originali sunglasses rigati.