dall’alto a sinsitra in senso orario: Miu Miu, Fendi, Dior, Kenzo, Chanel
in foto: dall’alto a sinsitra in senso orario: Miu Miu, Fendi, Dior, Kenzo, Chanel

Con la stagione calda arrivano i modelli più originali di occhiali da sole, perfetti per proteggere con stile gli occhi delle fashion victim più incallite. Quest'estate la parola d'ordine è osare, con sunglasses che sembrano un cartoon, come i modelli dai colori accesi di Kenzo e Fendi o come i divertenti occhiali di Chanel, decorati con il celebre profilo di Madame Cocò. Raf Simons crea invece per Dior splendidi occhiali dall'aria retrò, con inserti metallizzati in nuance pastello, mentre Miu Miu gioca con le forme proponendo modelli in black&white con taglio vivo sulle lenti.

I modelli più particolari per l'estate 2013 – Tra i modelli più originali ci sono senza dubbio quelli con fiori in 3D di Prada (al centro) e i maxi occhiali con stripes di Dolce&Gabbana (a sinistra). Anche Roberto Cavalli propone originali modelli tondi, con stanghette ondulate e decori gold sulle lenti (in basso a destra), mentre Louis Vuitton crea sunglasses con lenti gialle e stanghette decorate con motivo a micro quadretti (a destra).

occhiali da sole estate 2013

Erdem rivisita il classico modello a gatta per creare particolari occhiali in metallo con lenti fumè (in alto a destra), Valentino sceglie una forma simile per i sunglasses in acetato rosso con borchie sulla parte superiore ( al centro), sembrano, invece, una farfalla quelli firmati Emilio Pucci (in basso a sinistra). Alberta Ferretti mescola uno stile sportivo con colori e materiali ricercati per creare il modello a goccia in celeste (in alto), Jil Sander sceglie invece l'arancio per gli eleganti occhiali con lenti tagliate lateralmente (a sinistra).