111 CONDIVISIONI
22 Giugno 2017
18:39

“Ridateci il boschetto”: le star rilanciano la moda dell’inguine naturale

Dopo che la foto di Amber Rose con la vagina e i peli pubici in mostra ha spaccato il web, pare che sia tornato di moda il “boschetto”. Sono moltissime le star che hanno dichiarato di lasciare al naturale le parti intime: sarà arrivato il momento di dire addio alla depilazione totale?
A cura di Valeria Paglionico
111 CONDIVISIONI

Con l'arrivo dell'estate ritorna uno degli incubi femminili: la depilazione. Essere perfette e non avere neppure un pelo superfluo quando si va a mare sono due delle cose che ossessionano milioni di donne ma, per fortuna, per loro sono finalmente arrivate delle buone notizie. Dopo la rivolta femminista di Amber Rose, la modella dalle curve procaci che ha postato sui social una sua foto con la vagina (e i peli pubici) in mostra, il "boschetto" è tornato di moda. L'obiettivo della star era proprio rivendicare l'inguine naturale, invitando le sue followers a dire no alla depilazione.

Anche se il suo scatto è stato considerato così scandaloso da dover essere censurato, a quanto pare è riuscito a raggiungere i risultati sperati. Sono moltissimi infatti coloro che al grido dell'hashtag #bringbackthebush, cioè "Ridateci il boschetto", slogan inventato proprio dalla celebrity americana, stanno "invadendo" i social con i loro peli pubici, nella speranza che la depilazione totale diventi solo un lontano ricordo. La cura del corpo viene considerata una scelta libera e personale e tutte le donne dovrebbero decidere in che modo depilare le parti intime a prescindere dalla pressione psicologica a cui vengono sottoposte.

Oltre ad Amber Rose sono molte le star che hanno sempre dichiarato con orgoglio di lasciare i peli pubici "al naturale", evitando cerette e forme di depilazione estrema. Drew Barrymore, Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz, sono solo alcune di quelle che si sono dichiarate favorevoli all'inguine naturale. Addirittura Emma Watson ha affermato più volte di usare degli appositi olii essenziali per prendersi cura dei peli di questa zona. Insomma, pare proprio che è arrivato il momento di dire addio al pube liscissimo come quello sfoggiato dalle modelle di Playboy su tutte le copertine: quest'estate andrà di moda il "boschetto" in pieno stile anni Settanta, a patto che sia perfettamente curato.

111 CONDIVISIONI
Le star che hanno seguito il trend della moda leisure
Le star che hanno seguito il trend della moda leisure
5.224 di Stile e trend
Da Meghan Markle a Kylie Jenner, le star che hanno influenzato la moda negli ultimi 10 anni
Da Meghan Markle a Kylie Jenner, le star che hanno influenzato la moda negli ultimi 10 anni
Spopola la moda vintage: gli abiti riciclati e di seconda mano sono la nuova mania delle star
Spopola la moda vintage: gli abiti riciclati e di seconda mano sono la nuova mania delle star
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni