6 Novembre 2017
17:22

Ricordate la riga laterale anni ’90? Oggi è tornata di moda

Volete avere un’acconciatura all’ultima moda? Dovete ispirarvi agli anni ’90 e puntare di nuovo sulla riga laterale. Ecco tutto quello che bisogna fare per avere una pettinatura trendy ispirata alle star.
A cura di Valeria Paglionico

Volete essere all'ultima moda in fatto di capelli e acconciature? Dovete ispirarvi agli anni '90. Basta infatti fare un piccolo cambiamento nell'hairstyle per rinnovare completamente il look e apparire più trendy che mai. In particolare, sembra essere tornata in voga la riga laterale, quella che sfoggiavano moltissime star che hanno raggiunto il successo proprio negli anni '90, da Cindy Crawford alle attrici di "Beverly Hills 90210", fino ad arrivare alle italianissime di "Non è la Rai". Ecco tutto quello che bisogna fare per cambiare in un attimo il proprio aspetto e per avere una pettinatura decisamente fashion.

Come avere la riga laterale in stile anni '90

La prima cosa che bisogna fare per avere una riga laterale in pieno stile anni '90 è lisciare i capelli, magari servendosi di un'apposita crema, stando bene attente a non renderli opachi o grassi abusando di prodotti simili. A questo punto, si dovranno pettinare all'indietro, posizionando poi il pettine sulla curva alta del sopracciglio, così da capire a che altezza della fronte fare la riga. E' necessario fissare il tutto con un po' di lacca, in maniera tale da mantenere l'acconciatura perfetta per tutto il giorno. Si potranno realizzare diverse pettinature, aggiungendo anche mollette, clip, pettinini, utili a non far cadere le ciocche sul viso, diventando praticamente identiche alle star degli anni Novanta. A questo punto, non resta che provare a dare libero sfogo alla propria fantasia: la riga laterale diventerà presto sfoggiatissima in ogni parte del mondo.

A chi sta bene la riga laterale?

Passare dalla riga centrale a quella laterale può modificare radicalmente l'aspetto del proprio viso. Portare la riga di lato riesce infatti a dare volume alle radici e ad allungare il volto poiché introduce un elemento asimmetrico. Sta bene infatti a quelle che hanno il viso tondo, triangolare o squadrato. Nel primo caso si apparirà può porzione e snelle, nel secondo si riequilibreranno i tratti, soprattutto se si punta su tagli scalati e styling ondulati, nel terzo si addolciranno i lineamenti marcati. Le donne che hanno i capelli sottili, inoltre, dovrebbero abbinarla sempre a delle pettinature mosse, così da creare più massa senza ricorrere a extension. Insomma, la riga laterale sta bene quasi a tutte e, come se non bastasse, è in assoluto la moda del momento, perché non sceglierla?

Arazzi nei capelli: tornano di moda le treccine colorate ispirate agli anni '90 (FOTO)
Arazzi nei capelli: tornano di moda le treccine colorate ispirate agli anni '90 (FOTO)
7 tendenze tornate di moda dagli anni '90
7 tendenze tornate di moda dagli anni '90
4.216 di Donna Fanpage
I maglioni degli anni '90: 6 modelli tornati di moda e come abbinarli
I maglioni degli anni '90: 6 modelli tornati di moda e come abbinarli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni