17 Giugno 2013
15:57

Reginette di bellezza contro gli abusi sessuali (VIDEO)

Non solo tacchi alti, trucco e pailletes, Miss Teen Nicaragua è un concorso di bellezza che svolge un ruolo sociale fondamentale. La reginetta infatti per un anno diventa la testimonial della campagna contro gli abusi sessuali nei confronti di adolescenti e bambini.
A cura di Redazione Donna

Non solo tacchi alti, trucco e pailletes, Miss Teen Nicaragua è un concorso di bellezza che svolge un ruolo sociale fondamentale. La reginetta infatti per un anno diventa la testimonial della campagna contro gli abusi sessuali nei confronti di adolescenti e bambini, un tema che nel paese centro americano è considerato un tabù.Tutte le concorrenti devono impegnarsi nella campagna "Yo te creo" per sensibilizzare le coetanee e incoraggiarle a chiedere aiuto in caso di violenza.

"Non bisogna stare zitti, per favore parlate con gli amici, non bisogna rimanere soli, bisogna parlare e farsi aiutare per uscire da un incubo come questo" dice una miss."Credo che sia un passo avanti importante, riuscire a parlare di diritti umani in un contesto leggero aiuta a diffondere il messaggio a tutto il paese. E' un modo per rompere il silenzio" aggiunge un'altra.

Femministe e aspiranti reginette di bellezza contro Miss France:
Femministe e aspiranti reginette di bellezza contro Miss France: "Trasmette valori sessisti"
Miss Italia ieri e oggi: come sono cambiate le reginette di bellezza
Miss Italia ieri e oggi: come sono cambiate le reginette di bellezza
434.882 di Stile e trend
Da Miss Inghilterra a medico: la reginetta di bellezza torna in corsia per combattere il Covid-19
Da Miss Inghilterra a medico: la reginetta di bellezza torna in corsia per combattere il Covid-19
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni