Ci siamo! Il Natale è alle porte e la lista dei pensierini da acquistare quasi completa. Scegliere però il perfetto regalo per gli amanti dei viaggi potrebbe risultare difficoltoso. Si tratta di persone che amano l'avventura, qual è quindi il regalo giusto per loro? Puntate su idee originali e utili che potranno essere sfruttate e non dimenticate in un angolo della casa.

Stupire le persone care sarà semplice, basta capire di che viaggiatori si tratta. Scegliete delle attrezzature per un escursionista o degli accessori salvaspazio per la fidanzata minimalista. Acquistate regali utili per l'amico che deve trasferirsi, alla sorella in partenza per l'Erasmus e fate colpo sui genitori con complementi d'arredo per invogliarli a prenotare la prossima vacanza. Online sono disponibili tante opzioni valide che potrete regalare ai viaggiatori di vostra conoscenza durante le feste natalizie.

Kindle

Cosa c'è di meglio di immergersi in un'avventura prima di iniziarne una nuova? Un bel regalo di Natale per chi ama viaggiare è un Kindle. Consente di leggere in modo confortevole in qualsiasi tipo di ambiente grazie alla luce frontale regolabile e allo schermo antiriflesso. Il vostro viaggiatore potrà scegliere tra migliaia di libri come Into the wild ed evidenziare i passaggi più significativi, il tutto mentre attende pazientemente il prossimo treno o volo.

Fotocamera da viaggio: la GoPro tascabile

Se la vostra amica ama immortalare ogni avventura vissuta, un regalo di Natale originale per viaggiatori sarà la GoPro. Vi proponiamo il modello Hero7: si tratta di una fotocamera impermeabile e resistente che registra video in 4K. Potrete controllare l'apparecchio con il comando vocale e impostare il timer per scattare foto da 10 MP. Presenta tutte le caratteristiche di un prodotto di alta qualità raccolte in appena 6,2 x 4,4 x 2,8 cm e 117 grammi. Grazie alle sue dimensioni ridotte può essere riposta comodamente in tasca, lasciando le mani libere alla viaggiatrice.

Stampante portatile: le foto sempre con sé

I vostri genitori amano le vacanze rilassanti ma odiano rivivere i bei ricordi tramite lo smartphone? Un'idea regalo natalizia originale per viaggiatori è la stampante portatile che entra nel palmo di una mano. Potranno selezionare le foto migliori nella camera dell'hotel, mentre sono in viaggio o quando torneranno a casa. Basta solo connettersi tramite Wi-Fi e Bluetooth: Kodak offre fino a 40 stampe modificabili, HP propone foto adesive per riempire un nuovo album, mentre la stampante portatile di Canon crea dei fantastici puzzle con le foto.

Obiettivo per smartphone

Gli smartphone moderni realizzano foto spettacolari. Degli articoli originali per viaggiatori sono gli obiettivi per smartphone proposti da Apexel che renderanno le foto ancora più professionali. Si tratta di un kit che, oltre agli accessori, include un teleobiettivo 18x monoculare per uno zoom di alta qualità; un obiettivo fisheye 198° per ottenere immagini dalla prospettiva unica; un obiettivo grandangolare che allarga la scena; un obiettivo macro che scatta foto nitide ai piccoli oggetti catturando ogni minimo particolare.

Smartbox indimenticabili

Viaggiare significa immergersi in nuove avventure, rilassarsi in compagnia ed evadere dai ritmi frenetici della propria vita anche solo per un paio di giorni. Le Smartbox saranno sempre molto apprezzate, specialmente se i vostri amici viaggiatori potranno condividere questa esperienza con la dolce metà.

Valigia: pratica e compatta

Tra gli articoli per viaggiatori, il più utile è sicuramente la valigia. Potete scegliere tra i tantissimi modelli di diverse dimensioni o addirittura optare per un set completo. Disponibili in tantissimi colori, vi consigliamo il bagaglio a mano di American Tourister, quello di Samsonite o potete anche essere più originali e acquistare il trolley da colorare di Ciak Roncato. Le valige risulteranno utili anche al vostro amico che dovrà trasferirsi nella casa nuova o alla sorella che deve partire per l'Erasmus.

Cuscino per riposare in modo tranquillo

Quando si viaggia si rischia che il proprio volo possa subire dei notevoli ritardi o che si debba percorrere lunghe tratte notturne in auto. Aiutate il vostro amico appassionato di viaggi a dare sollievo al proprio collo, regalandogli un comodo cuscino. Ne esistono diversi in commercio: potete scegliere quello in memory foam di Bonmedico, il cuscino gonfiabile di Koyoso oppure potete acquistare il cuscino in memory foam di Power of nature arricchito con accessori utili come maschera per gli occhi e tappi per le orecchie.

Pesa bagagli

Viaggiare in aereo consente di raggiungere una destinazione velocemente, ma significa anche stare attenti a non sforare il peso limite imposto dalla compagnia aerea. Un articolo per viaggiatori davvero utile è il pesa bagagli che potrete regalare a vostra sorella in partenza per l'Erasmus, così eviterà di pagare una spesa extra. Vi consigliamo il pesa valigia elettronico di Freetoo. Leggero e pratico da infilare in tasca, pesa fino a 50 kg ma si possono selezionare anche diverse unità di peso.

Organizer per una valigia ordinata

I viaggiatori esperti conoscono le tattiche più efficaci per mantenere la valigia sempre in ordine, tuttavia una volta arrivati a destinazione il suo contenuto si disperde sempre. Proponete allora un set di organizer da viaggio di Eono da otto pezzi, quello di Newdora da sette box o il set di sette organizer da viaggio di Bansga. Disponibili in diverse colorazioni, fantasie e dimensioni, anche il viaggiatore più diffidente ne sarà conquistato.

Etichette per bagagli: a ognuno la sua

Viaggiare è un'esperienza unica, ma perdere il proprio bagaglio potrebbe rovinare la vacanza a chiunque. Questo Natale proponete alla vostra coppia di amici un set di etichette per bagagli come questo di Outus. Comprende quattro pezzi, due per lui e due per lei. Realizzati in ecopelle, sono resistenti, eleganti e facilmente regolabili. Basta scrivere i dati dei proprietari e il gioco è fatto.

Portafogli da viaggio, tutti i documenti a portata di mano

Le famiglie numerose sanno bene quanto può essere complicato presentare documenti e prenotazioni quando si hanno figli piccoli che necessitano di molte borse. Un'idea regalo utile per viaggiatori in questo caso è il portafogli da viaggio di Homchen dove riporre documenti, biglietti, carte di credito e denaro. Disponibile in diversi colori e fantasie, la famiglia avrà tutto l'essenziale a portata di mano.

Zaino da trekking

Un regalo di Natale utile per un escursionista è lo zaino da trekking. Deve essere capiente, ricco di tasche e impermeabile per evitare che il suo contenuto si bagni in caso di pioggia. Questo modello di Mountaintop propone 40 litri di capacità e degli spallacci imbottiti che evitano di creare troppa pressione sulle spalle. È disponibile in diversi colori.

Borraccia termica

Un'idea regalo natalizia per chi ama viaggiare è la borraccia termica di Newdora. Realizzata in acciaio inossidabile e priva di BPA, è capace di tenere le bevande fresche fino a 24 ore e calde fino a 12. Ha una capacità di 500 ml ed è ermetica, così da evitare perdite quando si infila nello zaino. Il diametro della bocca è di 3,5 cm, consentendo anche di inserire dei cubetti di ghiaccio in vista di una gita estiva. Disponibile in diversi colori e fantasie, questa borraccia alta 26 cm può essere utilizzata anche durante le attività quotidiane.

Kit di sopravvivenza

Stare a contatto con la natura significa essere sprovvisti di comfort a cui ormai ogni persona è abituata. Un kit di sopravvivenza multiuso come quello di Trscind con oggetti indispensabili come bussola, torcia, coltello e coperta termica può fare davvero la differenza. Un altro kit immancabile è quello di pronto soccorso: Th-Some propone 14 articoli utili in caso di cure di emergenza. Se, invece, il vostro amico predilige i luoghi freddi per le sue avventure procurategli un paio di guanti invernali touchscreen e antiscivolo come questi di Unigear.

Macchina del caffè portatile

Per il vostro amico dipendente da caffeina anche ad alta quota, invece, acquistate un articolo per viaggiatori come la macchina del caffè portatile di Staresso. Utilizzabile anche a casa, basta fare pressione per preparare l'espresso, il caffè macchiato, il caffè freddo e perfino il cappuccino in appena un minuto. È compatibile anche con le capsule Nespresso. Realizzato in acciaio inossidabile e privo di BPA, misura 7 x 7 x 20 cm.

Powerbank per avere sempre un po' di tecnologia

Lo scopo di escursioni e campeggio è immergersi nel verde, ma avere lo smartphone carico e a portata di mano in caso di emergenza è altrettanto importante. Un regalo davvero utile a Natale per chi ama viaggiare sarà la powerbank universale di Aukey con due porte USB e una batteria portatile da 20000 mAh. Proponete, invece, la powerbank solare di Poweradd se le mete preferite del vostro amico escursionista sono particolarmente soleggiate.

Diario da viaggio dove annotare tutto

Un pensierino per questo Natale da regalare a un escursionista esperto è un diario da viaggio come questo di Maleden. La copertina è realizzata in pelle sintetica resistente. Sono presenti 160 pagine bianche legate da anelli dove si può scrivere, annotare l'avventura della giornata e attaccare le foto più belle una volta fatto ritorno a casa.

Calendario dell'avvento della birra

Ai papà e fidanzati appassionati di birra e viaggi, regalate questo simpatico calendario dell'avvento di birra firmato Boxiland. Potranno fare il giro del mondo grazie alle 12 birre internazionali provenienti da diversi Paesi. Ogni bevanda è accompagnata da un opuscolo informativo che riporta tutti i dettagli.

Orologio da parete

Un'idea regalo natalizia apprezzata dai viaggiatori seriali sarà questo orologio da parete di Disc'O'Clock. La base dell'orologio è un vero disco in vinile realizzato con pezzi riciclati disponibile in oro e grigio; sovrapposto è presente un altro vinile nero con la forma del planisfero. Funziona con batteria A, mentre il diametro è di 30 cm e lo spessore di 5 cm.

Calendario National Geographic 2021

Il calendario 2021 realizzato da National Geographic trasporterà chiunque in luoghi magici. Ogni persona amante dei viaggi dovrebbe possederlo, così da essere ispirata e aggiungere nuovi posti alla lista dei viaggi da non perdere. National Geographic consente di immaginare nuove avventure grazie alle sue foto mozzafiato e di alta qualità.

Mappa del mondo da grattare

Mappa del Mondo da grattare

A Natale regalate la mappa del mondo da grattare di W Wonderlust Maps al vostro amico sempre in giro per il globo. La confezione comprende anche una mappa europea per accontentare anche chi non ha ancora messo piede fuori dal vecchio continente. Occorre grattare l'area del Paese che è stato visitato per ottenere una mappa variopinta che mostrerà le prossime destinazioni sulla lista. Appendete questa mappa alla parete e raccontate le storie più belle a chi vi farà visita.

Globo fluttuante

Per decorare la casa di chi ama viaggiare ecco il globo fluttuante di Surplex. Si tratta di un mappamondo rotante che sfrutta un sistema magnetico per fluttuare in aria. È dotato di luce a LED colorata che renderà l'ambiente straordinario e lascerà a bocca aperta il destinatario del regalo.

Guide: una collezione immancabile

Le guide per i viaggi sono ideali per ispirare i viaggiatori mentre sono comodamente seduti sul divano. Pensate a una collezione che li porti in giro per l'Italia, che segnali gli itinerari da sogno da aggiungere alla propria lista dei viaggi o ancora che raccolga tutte le mete della vita da non perdere assolutamente. Queste guide arricchiranno la cultura e la voglia di viaggiare, ampliando la collezione di libri sugli scaffali.

Coprisedile per auto

Un acquisto davvero utile e apprezzato da chi viaggia con il cane o il gatto sarà il  coprisedile per auto di Morpilot. Protegge gli interni da graffi, urti, caduta di peli ed eventuali macchie. Ha una forma ad amaca ed è realizzato in poliestere resistente e impermeabile. Facile da installare e lavare, si adatta a ogni tipo di auto grazie alle sue dimensioni universali pari a 137 x 147 cm.

Zaino porta animali estendibile

Se la vostra fidanzata ama andare in vacanza con il proprio amico a quattro zampe, procuratele un articolo da viaggio utile come lo zaino porta animali di Pecute. Trasporta fino a 10 kg, quindi è più adatto per gli animali di piccola taglia. Ideale anche per un volo di lunga tratta, la parte posteriore si può estendere, così da far stare comodo il cane o il gatto. Inoltre, è prodotto con materiali resistenti che rendono facile anche il lavaggio. Le dimensioni massime corrispondono a 34 x 62 x 45 cm.

Borraccia da viaggio con ciotola

Un lungo viaggio in macchina può stressare anche gli animali. Un regalo di Natale per viaggiatori adeguato può essere una borraccia da viaggio di Petkit pensata per gli animali. Disponibile in diversi colori e realizzata in plastica priva di BPA, depura l'acqua del rubinetto grazie al filtro a carboni attivi. La ciotola incorporata aiuta l'animale a bere più facilmente.