Ormai mancano pochissimi giorni al Natale ma sono tantissime le persone che ancora non hanno acquistato i regali da mettere sotto l'albero. C'è chi impazzisce per trovare i regali perfetti per il proprio lui, chi desidera rendere felice la mamma con un regalo pensato, altri ancora si scervellano pensando all'idea giusta per il papà o per la migliore amica. Quando arriva il momento di dover acquistare il regalo ideale per un parente o per un amico, oltre al tempo, il problema è sempre lo stesso: come scegliere un regalo originale e non scontato? Cosa acquistare per sorprendere i nostri cari? Il solito maglione rosso natalizio o con la renna è davvero scontato, molti optano per regali utili come intimo, pigiami e pantofole ma, parliamoci chiaro, nella maggior parte dei casi questi regali non rendono davvero felici coloro a cui destiniamo il cadeau. Molti uomini tentano di sorprendere la propria donna con un gioiello, altri la fanno arrabbiare regalandole un elettrodomestico, le donne, invece, per la migliore amica spesso pensano ad un cofanetto beauty o ad una borsetta. Tutte idee che nella maggior parte dei casi risultano già viste.

Come trovare un regalo originale

A Natale le idee per il regalo perfetto molto spesso scarseggiano, è difficile trovare un pensiero originale e spiritoso, qualcosa che sia divertente e resti impresso nella memoria di chi lo riceve. Niente paura, acquistare un regalo davvero originale non è un'impresa impossibile, basta avere un po' di fantasia, basta sapere dove cercare (il web ad esempio è il luogo giusto in cui poter trovare mille gadget inconsueti) e, soprattutto, basta uscire dai soliti "stereotipi natalizi" come il regalare una sciarpa al nipote, una cravatta al papa e un rossetto alla sorella. Non è detto però che una sciarpa o un paio di pantofole non siano il regalo giusto l'importante è tenere sempre a mente il "fattore originalità".

Regali utili e originali da fare a Natale

Se amate essere pratici e volete regalare ad un vostro caro qualcosa che sia utile ma non volete essere banali basta scegliere un capo di abbigliamento fuori dalle righe, magari un pullover o una shirt con un messaggio divertente stampato sul tessuto, come il pull in lana grigia si Sisley o l'abito rosso a maglia di 5Preview o la felpa per lui in marrone di Mauro Grifoni. Pantofole, calzini e slip sono l'apoteosi dell'utilità? Bene! Non rinunciate alla vostra idea ma osate con forme e colori divertenti ed originali. Un presente perfetto potrebbero essere, ad esempio, le pantofole a forma di uno dei sette nani di Biancaneve, i dolci slip di Tezenis con viso da renna o le calze natalizie del marchio Red e di Gallo.

Un cucciolo come diffusore e una spugna a forma di Cenerentola: i regali più divertenti

Un piccolo cucciolo che spunta fuori dalla tazza del tè, ecco l'idea più divertente per sorprendere, spendendo poco, un'amica che ama gli infusori e le tisane. Una spugna da bagno che replica le fattezze di Cenerentola, ecco il regalo perfetto per la vostra nipotina che stravede per le Principesse Disney. Calzini antiscivolo con su stampati i Minions e dolci peluches Tsum Tsum a forma di Minnie potrebbero far felici i vostri figli. Gli appassionati della saga Star Wars impazziranno per le biscottiere che replicano le fattezze di R2D2 e Darth Vader, mentre gli amanti dei fumetti resteranno senza fiato dinanzi al trolley Samsonite dedicato a Spider Man. Un tutina ispirata ai colori di Tigro, potrebbe essere il regalo originale per una futura mamma, mentre la pochette di Benetton con volto da panda renderà felici gli amanti degli animali. E' firmata K-Way la divertente "giacca" che serve per tenere in freddo le bottiglie di vino e champagne. Sono, infine, racchiusi in una scatola che ricorda quelle dei fast food i calzini Brekka con hamburger e wurstel stampati.