Se pensate che Rapunzel esista solo nelle fiabe e nei cartoni animati vi sbagliate di grosso: in Australia, nel North Queensland, c'è Trisha Reibelt, una ragazza di 31 anni che non taglia i suoi capelli dal 2004 e che grazie alla sua lunghissima e fluente chioma ha raggiunti più di 7.000 follower su Instagram.

I suoi capelli sono lunghi più di un metro e sono coloratissimi: sull'account Instagram di Trisha si possono ammirare tutti i suoi look, da quelli più "naturali" e semplici a quelli estrosi e davvero stravaganti. Trisha ha tagliato i suoi capelli per l'ultima volta nel 2004, accorciandoli fino alle spalle: da quel momento in poi ha deciso di non accorciarli più raggiungendo la lunghezza di oggi. La lunghezza dei capelli però non è tutto. A sorprendere infatti sono i colori con i quali Trisha tinge i suoi capelli, comodamente a casa propria, con l'aiuto di un'amica. Un processo piuttosto lungo che richiede almeno 7 ore di tempo, che però sembra non spaventare la Rapunzel umana, che passa dal verde al fucsia, provando anche il blu, l'arancione e i capelli arcobaleno.

Trisha ha rivelato al Daily Mail di curare particolarmente i suoi capelli: essendo così lunghi e colorati infatti, il rischio è che si spezzino e diventino secchi. Per questo motivo, "quando il colore sbiadisce inizio ad utilizzare l'olio di cocco per idratarli e shampoo senza siliconi per nutrire al meglio la mia chioma". Trisha però non cura solo la scelta dei prodotti cosmetici: nonostante non tagli i capelli da diverso tempo, elimina da sola le doppie punte: "I miei capelli sono piuttosto vecchi, e quindi ci sono anche le doppie punte. Di tanto in tanto le rimuovo da sola, tagliandole". Per evitare di rovinare i capelli, quando ha cominciato a tingerli ha smesso di utilizzare accessori che producano calore: "uso raramento il phon e non utilizzo mai la piastra lisciante o il ferro. Preferisco lasciare i miei capelli al naturale, senza lacca o gel", ha rivelato Trisha. Sei curiosa di vedere i lunghissimi ed estrosi capelli della Rapunzel umana? Sfoglia la gallery!