video suggerito
video suggerito

Rapunzel ha i capelli multicolor: ecco la chioma lunghissima di Trisha

Rapunzel esiste davvero e ha i capelli multicolor: la chioma di Trisha è più lunga di un metro, e non taglia i suoi capelli dal 2004, colorandoli spesso con nuance davvero estrose.
A cura di Federica Ambrogio
24 CONDIVISIONI

Se pensate che Rapunzel esista solo nelle fiabe e nei cartoni animati vi sbagliate di grosso: in Australia, nel North Queensland, c'è Trisha Reibelt, una ragazza di 31 anni che non taglia i suoi capelli dal 2004 e che grazie alla sua lunghissima e fluente chioma ha raggiunti più di 7.000 follower su Instagram.

Immagine

I suoi capelli sono lunghi più di un metro e sono coloratissimi: sull'account Instagram di Trisha si possono ammirare tutti i suoi look, da quelli più "naturali" e semplici a quelli estrosi e davvero stravaganti. Trisha ha tagliato i suoi capelli per l'ultima volta nel 2004, accorciandoli fino alle spalle: da quel momento in poi ha deciso di non accorciarli più raggiungendo la lunghezza di oggi. La lunghezza dei capelli però non è tutto. A sorprendere infatti sono i colori con i quali Trisha tinge i suoi capelli, comodamente a casa propria, con l'aiuto di un'amica. Un processo piuttosto lungo che richiede almeno 7 ore di tempo, che però sembra non spaventare la Rapunzel umana, che passa dal verde al fucsia, provando anche il blu, l'arancione e i capelli arcobaleno.

Trisha ha rivelato al Daily Mail di curare particolarmente i suoi capelli: essendo così lunghi e colorati infatti, il rischio è che si spezzino e diventino secchi. Per questo motivo, "quando il colore sbiadisce inizio ad utilizzare l'olio di cocco per idratarli e shampoo senza siliconi per nutrire al meglio la mia chioma". Trisha però non cura solo la scelta dei prodotti cosmetici: nonostante non tagli i capelli da diverso tempo, elimina da sola le doppie punte: "I miei capelli sono piuttosto vecchi, e quindi ci sono anche le doppie punte. Di tanto in tanto le rimuovo da sola, tagliandole". Per evitare di rovinare i capelli, quando ha cominciato a tingerli ha smesso di utilizzare accessori che producano calore: "uso raramento il phon e non utilizzo mai la piastra lisciante o il ferro. Preferisco lasciare i miei capelli al naturale, senza lacca o gel", ha rivelato Trisha. Sei curiosa di vedere i lunghissimi ed estrosi capelli della Rapunzel umana? Sfoglia la gallery!

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views