Credevate che solo le donne della Royal Family inglese potessero essere considerate delle icone di stile a livello internazionale? Vi sbagliavate, la verità è che anche nel resto del mondo ci sono principesse e regine capaci di dettare legge in fatto di look. È il caso di Rania di Giordania, che nelle ultime ore ha lanciato il trend più gettonato della stagione Autunno/Inverno 2019-20. Di cosa si tratta? Del color block, ovvero l'originale abbinamento tra colori a contrasto. Lei ha scelto di mixare il rosso e il viola, apparendo impeccabile durante la sua ultima apparizione pubblica nella capitale Amman. In quante prenderanno ispirazione da questo outfit? Il risultato elegante e glamour sembra essere assicurato.

Il look color block della regina Rania di Giordania

Rania di Giordania ha preso parte all'apertura della quarta sessione del parlamento giordano ad Amman e per l'occasione ha dato il meglio di lei in fatto di stile. La regina si è presentata elegantissima con un look color block in rosso e viola. Ha infatti indossato un abito a costine in viola firmato Ellery, caratterizzato da una gonna svasata al ginocchio e un corpetto a girocollo e con delle maniche lunghe e a pipistrello. Per completare il tutto ha scelto degli accessori a contrasto in rosso, dalla borsa Givenchy alla cintura di Etro che le ha segnato il punto vita decorata con dei dettagli etnici, fino ad arrivare ai décolleté total red con il tacco a spillo di Gianvito Rossi. Ha poi nascosto lo sguardo con degli occhiali da sole, che hanno aggiunto un tocco misterioso al look. A giudicare dall'incredibile effetto glamour raggiunto, di sicuro saranno moltissime che non riusciranno più a fare a meno del color block.

Color Block, il trend più amato dell'Autunno/Inverno 2019-20

Volete essere le più trendy della stagione autunnale e invernale? Dite addio alle stampe geometriche, ai tessuti floreali e al total black, dovete puntare sui look color block, diventati gettonatissimi sia sulle passerelle che tra le influencer. Tutte quelle che non hanno ben chiaro il concetto di questa mania saranno liete di sapere che si tratta di un abbinamento molto particolare che consiste nel combinare colori accesi, vivaci e intensi, dando vita a complicati equilibrismi cromatici. Tra le tonalità "a contrasto" che stanno meglio insieme, riuscendosi a esaltare reciprocamente, ci sono il rosso e il viola, come dimostrato da Rania di Giordania e prima ancora da Meghan Markle. Qual è il segreto per abbinarli? È necessario scegliere un abito o un completo in tinta unita, completandolo con accessori in contrasto, dalle calze alle scarpe, fino ad arrivare alla borsa o alla cintura, tutto deve avere il suo colore netto e deciso. L'importante è che non si aggiungano altre tonalità all'outfit, così da evitare l'effetto "arlecchino". Le nuance a contrasto devono rimanere separate e distinte, solo in questo modo si darà vita a un completo equilibrato, originale e soprattutto elegantissimo.