434 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raggiungere l’orgasmo 21 volte al mese ridurrebbe il rischio cancro

Il sesso non è solo uno dei piaceri della vita, aiuta anche a prendersi cura della propria salute. Secondo un recente studio, raggiungere l’orgasmo almeno 21 volte al mese ridurrebbe in modo esponenziale il rischio di andare incontro al cancro alla prostata.
A cura di Valeria Paglionico
434 CONDIVISIONI
Immagine

Il sesso viene considerato uno dei piaceri della vita, capace di scaricare lo stress e di rendere più intenso il rapporto con il partner, ma in pochi sanno che ha degli effetti positivi anche sull'organismo, soprattutto per quanto riguarda i maschietti. Secondo uno studio condotto presso l'Harvard University, gli uomini che eiaculano almeno 21 volte al mese ridurrebbero significativamente il rischio di andare incontro al cancro alla prostata. In particolare, sono state analizzate le condizioni di salute di 31.925 uomini per 18 anni e i risultati sono stati chiari: coloro che in media raggiungono l'orgasmo dalle 4 alle 7 volte alla settimana sarebbero anche i più sani.

Non importa se si arriva al culmine del piacere con la masturbazione o con il sesso vero e proprio, l'unica cosa che conta è eiaculare. Così facendo, la prostata verrebbe liberata dalle sostanze cancerogene e da tutto quello che potrebbe causare un'infezione, riducendo anche la possibilità di andare incontro ad altri problemi come incontinenza urinaria o disfunzione erettile. Come se non bastasse, l'orgasmo allevierebbe anche le infiammazioni ed è proprio per questo che il rischio tumore si ridurrebbe in modo esponenziale.

Il cancro alla prostata è la più comune forma di tumore tra gli uomini nel Regno Unito, ogni anno vengono infatti diagnosticati più di 40.000 nuovi casi ed è fondamentale dare importanza alla prevenzione per far sì che questi numeri diventino più bassi. La soluzione sembrerebbe molto semplice: dedicarsi maggiormente all'attività sessuale. A quanto pare, raggiungere l'orgasmo con una certa regolarità aiuterebbe a tenersi in perfetta salute.

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views