29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perde più di 60 chili per il bene del figlio: “Ora posso giocare con il mio bimbo” (FOTO)

Rachel Backer è la trentaduenne che ha sconfitto l’obesità per il bene del figlio. Amava il ‘cibo spazzatura’ e mangiava ogni 2 ore. Con una dieta di 600 calorie al giorno ha raggiunto il peso forma e la taglia Small.
A cura di Valeria Paglionico
29 CONDIVISIONI
Immagine

L'obesità è una condizione medica in cui l'accumulo di grasso corporeo può provocare gravi effetti sulla salute, ma anche sulla qualità della vita. Rientra, insieme all'anoressia e alla bulimia, nei disturbi del comportamento alimentare ed è dunque associata a problemi di natura psicologica. L'obesità è una un problema diffuso soprattutto nei paesi occidentali, dove una persona su 3 ne è affetto. Se curata in tempo, può essere sconfitta con delle semplici diete. Scopriamo la storia di una madre che ha deciso di combattere l'obesità per il bene di suo figlio.

Rachel Baker, di 32 anni, era in sovrappeso fin dall'adolescenza a causa di una cattiva alimentazione, fatta prevalentemente di piatti pronti, snack ,take away e di spuntini consumati ogni 2 ore. Prima della nascita di suo figlio, il medico l'ha definita obesa: provava fatica e dolore al petto anche per allacciare i lacci delle scarpe. La donna ha così deciso di seguire la dieta LighterLife, che consiste nella sostituzione di cibo con confezioni di frullati, zuppe o barrette da 600 calorie al giorno. In meno di un anno ha raggiunto la taglia Small.

La signora Baker ha partecipato a programmi di consulenza e a sessioni di controllo del peso settimanale, cose che hanno contribuito a farle capire come cucinare pasti sani, come diminuire lo stimolo di mangiare e come mantenere il peso forma a lungo termine. Oggi la donna si dice soddisfatta dei risultati ottenuti, è in grado di correre in giro con il figlio e ha raggiunto il suo obiettivo di sentirsi elegante mentre cammina per strada. "Mio figlio è giovane e attivo e non volevo perdere nessun suo momento: voglio rincorrerlo mentre gioca e fa sport". Prima della dieta, Rachel faceva fatica anche ad incrociare le gambe per un pic-nic. ma ora è fiera di poter mostrare il suo fisico atletico e di poter accompagnare il figlio ovunque voglia.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views