38 CONDIVISIONI
Covid 19

Quarantena Fashion Week: la noia dell’isolamento si combatte con la moda

La quarantena vi annoia? Potete dare libero sfogo alla vostra creatività con dei look originali. Sui social è nato il profilo Quarantena Fashion Week, sul quale vengono postati gli outfit casalinghi più fantasiosi ed esilaranti di questo periodo di isolamento forzato.
A cura di Valeria Paglionico
38 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È da oltre un mese che l'Italia è in quarantena a causa del Coronavirus e lo stress comincia a farsi sentire. Da un giorno all'altro tutti siamo stati costretti a cambiare le nostre abitudini quotidiane, uscendo il meno possibile, chiudendoci in casa, rinunciando a ogni tipo di rapporto sociale. Rimanere soli tra le mura domestiche pesa non poco ma sui social si trovano delle idee davvero esilaranti per combattere la noia e la solitudine. Dopo la Challenge fashion che ha sfidato le utenti del web a trasformare il cuscino in un abito, è ancora una volta dalla moda che arriva un'iniziativa davvero divertente ed esilarane. Si chiama Quarantena Fashion Week ed è un profilo Instagram che condivide i look casalinghi più originali e creativi di questo periodo di isolamento forzato.

C'è chi ricopre la mascherina con borchie e glitter, chi scende a buttare la spazzatura in tubino nero e tacchi, chi passa intere giornate con indosso la vestaglia di Batman e, ancora, chi ne approfitta per sfoggiare la collezione di calzini decorati con stampe sopra le righe. Tra gli outfit più esilaranti, non si può non fare riferimento a quello di un ragazzo che ha trasformato i pacchi ricevuti da Amazon in abito e cappello oppure a quello di un'altro utente dei social che portato la bottiglia di candeggina a tracolla, così da poter disinfettare tutto quello che gli capita sotto mano. L'obiettivo dell'originale profilo? Racconta in modo ironico e divertente la moda ai tempi del Coronavirus, dimostrando che non bisogna perdere la positività e la simpatia neppure in un momento tanto difficile. Insomma, a quanto pare non è necessario aspettare le Fashion Week internazionali per ammirare idee super creative, c'è chi sa fare anche di meglio tra le mura di casa.

38 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views