Avete sentito parlare della #QuarantinePillowChallenge? È la sfida diventata virale in pochissimi giorni sui social, nata per combattere la noia da quarantena in tempi di Coronavirus. Sta letteralmente spopolando tra le star, sono moltissime quelle che, passando intere giornate chiuse in casa per ridurre al minimo il rischio contagio, ne stanno approfittando per fare degli "esperimenti di stile" molto particolari, dando vita a degli outfit "fai da te" con oggetti inusuali ma di uso quotidiano. L'idea più originale? Quella di trasformare in abito un semplice cuscino, magari aggiungendo accessori griffati o colorati, dalla cintura alle scarpe, fino ad arrivare agli occhiali da sole.

Come è nata la #QuarantinePillowChallenge

In tempi di quarantena, si sa, combattere la noia non è semplice ma alcune fashion blogger internazionali hanno trovato la soluzione ideale per aggiungere un tocco di allegria e stile a queste giornate difficili. Hanno cominciato a sfruttare il tempo libero per inventare outfit originali servendosi di oggetti che utilizziamo comunemente in casa. L'idea che sta spopolando, però, è molto precisa: trasformare un cuscino in un abito servendosi di una cintura, meglio se griffata, a cui vanno aggiunti orecchini, borsa e occhiali da sole. Basta cercare l'hashtag #QuarantinePillowChallenge su Instagram per capire che il fantasioso look "casalingo" sta letteralmente spopolando. L'obiettivo della sfida? Dire addio alla noia e dimostrare che si può avere stile anche tra le mura domestiche.

Le star con l'abito-cuscino

Chi è che non ha resistito alla moda della #QuarantinePillowChallenge? Le star, che non ci hanno pensato su due volte a immortalarsi nella loro cabina armadio con l'abito-cuscino. A dare il via alla sfida sono state le influencer straniere Allegra Benini o Thássia Naves, praticamente sconosciute nel nostro paese, che solo in un secondo momento sono state seguite dalle italiane, prime tra tutte Giulia De Lellis, che ha abbinato il cuscino a una cinta griffata di Dior. Elena Barolo ha preferito segnare il punto vita con un foulard colorato di Chanel, mentre Sabrina Ghio ha optato per il total pink con tanto di scarpe fucsia con il tacco. Tra le più trendy, anche Giulia Valentina, che ha invece ricoperto il cuscino con una federa fiorata, abbinata a borsa e scarpe fucsia. Insomma, la quarantena potrà anche essere dura ma l'importante è affrontare tutto con ironia e positività.