Il ciclo mestruale è una cosa che le donne sono costrette ad affrontare ogni mese e che provoca non pochi disagi. Tra dolori, crampi nelle più svariate parti del corpo, mal di testa e sbalzi d’umore è davvero difficile non sentirsi stanche e spossate in quei giorni. A complicare le cose, la paura di macchiarsi e di ritrovarsi in situazioni imbarazzanti.

Per tutte quelle che si lasciano sopraffare dalle mestruazioni, finendo per rimanere per giorni e giorni a casa stese sul letto dilaniate dai dolori, è arrivato il video realizzato da Bodyfoarm, un marchio britannico che intende sponsorizzare i suoi assorbenti. Lo spot mostra delle sportive che, al termine di duri allenamenti, perdono sangue dal viso e da diverse pari del corpo e che, nonostante ciò, continuano ad avere la forza di andare avanti. Queste ultime dimostrano che il sangue non deve impedire di praticare una determinata attività, anche se solo per una volta al mese.

Il sangue non deve trattenerci, vivete con tenacia. Non permettere al tuo ciclo di fermarti", è questo lo slogan del video ed è chiaro per quale motivo abbia ottenuto tante condivisioni sul web. Il ciclo non è solo mal di pancia e sangue, è anche qualcosa che rende le donne forti, portatrici di vita e, in quanto tali, gli esseri più potenti al mondo.