28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto ci mette una donna a tradire il partner?

Portare avanti una relazione senza lasciarsi travolgere dalle insicurezze non è semplice e spesso ci si ritrova ad andare alla ricerca di un amante clandestino pur di non affrontare la realtà. Esiste però un tempo ben preciso che le donne si concedono prima di tradire il partner: scopriamo qual è.
A cura di Valeria Paglionico
28 CONDIVISIONI
Immagine

Portare avanti una relazione senza lasciarsi travolgere dalle insicurezze non è semplice e spesso ci si ritrova ad andare alla ricerca di un amante clandestino pur di non affrontare la realtà. Ammettere che quella storia d'amore è arrivata al termine è una sconfitta, soprattutto per il sesso femminile, comunemente considerato quello più romantico. Anche le donne, però, possono stancarsi di un rapporto e arrivare a tradire il partner.

VictoriaMilan, sito di incontri per chi è alla ricerca di relazioni extraconiugali, ha rivelato quanto tempo occorre alle femminucce per concedersi una scappatella. Sono state intervistate diverse donne di tutte le età provenienti da ogni continente e i risultati sono stati chiari: in Gran Bretagna il 30% delle femminucce che non sono fedeli ha tra i 25 e i 29 anni, mentre in Finlandia solo il 15% del sesso femminile tradisce prima dei 30. Nel resto del mondo, l'età è più elevata. In Spagna, ad esempio, le donne che hanno relazioni extraconiugali sono over quaranta, mentre in Ungheria hanno tra i 45 e i 49 anni.

Il tradimento viene ricercato soprattutto in seguito al matrimonio, precisamente 3.6 anni dopo le nozze in Irlanda. Le più fedeli sembrerebbero essere le americane che solo 8.5 anni dopo il matrimonio sentono il bisogno di concedersi una scappatella. “Le donne sposate iniziano ad avere delle relazioni per vari motivi. Forse il loro marito non sta dando loro l’attenzione e il rispetto che si meritano. Forse amano ancora i loro partner, ma la fiamma si è dissolta dai tempi del loro matrimonio", ha spiegato Sigurd Vedal, fondatore di Victoria Milan. Insomma, a quanto pare, se l'amore non viene coltivato ogni giorno tende a svanire, spingendo anche le donne a cercare un nuovo partner con cui sentirsi vive.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views