67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto bisogna essere onesti durante il sesso? Ecco quando dire la verità a letto

Fare sesso è uno dei piaceri della vita ma sono moltissime le persone che si ritrovano a fingere e a dire qualche bugia per compiacere il partner. Ecco quali sono le situazioni in cui, al contrario, bisognerebbe sempre dire la verità.
A cura di Redazione Donna
67 CONDIVISIONI
Immagine

Fare sesso è uno dei piaceri della vita e avere un partner con cui ci si trova bene tra le lenzuola è una delle cose più belle che possano capitare. Anche se si dice che non bisogna avere segreti a letto per poter raggiungere la soddisfazione intima, a volte è necessario dire alcune piccole bugie per evitare che il rapporto vada a rotoli. Una delle domande che le persone si fanno più spesso è: quanto bisogna essere onesti tra le lenzuola? A rivelarlo è l'esperta di relazioni Tracey Cox, che ha spiegato quand'è che è necessario essere sinceri con il partner e quando invece ci si può concedere qualche menzogna.

Quando non si ha voglia di fare sesso – A tutti sarà capitato di avere un terribile raffreddore, di avere un sonno incredibile o un importante impegno di lavoro il giorno dopo e di non avere assolutamente voglia di darsi al sesso per ore e ore. In casi come questi, non c'è nulla di male nel dire al partner che non è proprio il momento adatto. Le cose cambiano quando non si ha alcun desiderio anche quando si è rilassati: in situazioni simili è necessario farsi delle domande e capire se si vuole continuare o meno quella relazione.

Quando si prova dolore – Provare delle esperienze nuove ed estreme tra le lenzuola non sempre è piacevole, a volte si possono provare dei fastidiosi e indesiderati dolori. A meno che non si voglia mettere a rischio la propria salute, è necessario dirlo immediatamente, anche se la cosa potrebbe risultare imbarazzante. Non parlarne significa che prima o poi si comincerà a temere il rapporto sessuale, tanto da provare un'estrema ansia ogni volta che ci si dovrà concedere a letto.

Quando la sua "tecnica" non funziona – Le donne, si sa, non raggiungono l'orgasmo con facilità, visto che devono essere prese anche mentalmente da quel rapporto. Alcuni uomini, però, ce la mettono tutta per farle arrivare al culmine del piacere, anche se a volte i risultati lasciano a desiderare. Quando usano una tecnica che proprio non funziona, è necessario rivelarglielo, così da evitare di fingere l'orgasmo. In questo modo, si proverà qualcosa di differente e si avranno più possibilità di godere durante il rapporto.

Quando si sa che non si raggiungerà l'orgasmo – La maggior parte delle persone conosce il proprio corpo e sa bene quando è sulla buona strada per l'orgasmo. A volte però, magari quando si è bevuto qualche bicchiere di troppo o quando si ha qualche preoccupazione, è praticamente impossibile raggiungere il culmine del piacere. E' necessario spiegare tutto al partner, così da non fargli sprecare energie inutili.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views