697 CONDIVISIONI
11 Agosto 2017
10:00

Quando è nata pesava solo 340 grammi: la bambina miracolo oggi sta bene

Ariana è nata di 24 settimane, e pesava solo 340 grammi. I primi giorni della sua vita sono stati difficili e la piccola ha rischiato di non farcela ma con l’amore dei genitori e il supporto dei medici oggi può finalmente andare a casa e cominciare la sua vita.
A cura di F. A.
697 CONDIVISIONI

Quando è nata, la piccola Ariana pesava poco più di 300 grammi: la mamma  Claudia Cruz era incinta di 24 settimane e la piccola è venuta alla luce prematuramente al Anne Arundel Medical Center, in Maryland. Durante un controllo in ospedale infatti, i medici hanno notato che la futura mamma aveva la pressione elevatissima, e hanno deciso così di indurre il parto.

I primi attimi di Ariana non sono stati per nulla felici: la piccola infatti non respirava, ma i genitori hanno deciso di farla rianimare: "Ci siamo sentiti morire – racconta il padre, Oscar Gutierrez – "Ma ci abbiamo pensato e abbiamo preso la decisione migliore che potessimo prendere. Sinceramente, quando ci hanno detto che la bambina poteva morire, la nostra vita è cambiata completamente". I genitori della piccola hanno lottato per la vita della loro bambina, e oggi può finalmente andare a casa. La Dottoressa Suzanne Rindfleisch, Direttore dell'unità di terapia intensiva neonatale ha infatti affermato che "Il coinvolgimento della famiglia è stato cruciale. L'attenzione che le hanno dato e come hanno combattuto per lei è stato molto importante per la salute della piccola".

Ariana è così stata soprannominata "bambina miracolo", la più piccola a sopravvivere in questa situazione critica, a soli 6 mesi dal concepimento e pesando meno di mezzo chilo. "È la nostra più piccola sopravvissuta", ha detto la Rindfleisch, che lavora in ospedale da 24 anni. "Lei pesava poco più di 300 grammi e pochi giorni dopo il parto il suo peso è drasticamente calato a  220 grammi. È stato un percorso lungo e difficile per lei, ma ha un bel futuro avanti".

697 CONDIVISIONI
Appena nato pesava solo 50 grammi, oggi festeggia il suo primo compleanno
Appena nato pesava solo 50 grammi, oggi festeggia il suo primo compleanno
Compie 1 anno Lucas, il bimbo nato prematuro che pesava solo 500 grammi
Compie 1 anno Lucas, il bimbo nato prematuro che pesava solo 500 grammi
Il bimbo di 600 grammi dimostra che i miracoli esistono
Il bimbo di 600 grammi dimostra che i miracoli esistono
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni