video suggerito
video suggerito

Quali sono i libri preferiti dai single

Una ricerca ha rivelato quali sono i libri che i single preferiscono. Le letture romantiche sono in testa, mentre i racconti gialli vengono scelti sono dal 4%.
A cura di Veronica Bolognese
25 CONDIVISIONI
libri single

La vostra vita da single si divide tra shopping, serate in discoteca e inviti a cena. Ma siamo sicure che ogni tanto niente vi piace di più di stare sul divano e leggere un buon libro, soprattutto in queste fredde giornate. Ma quali sono i libri che i single prediligono? Lo svela una ricerca condotta dal club per single di Eliana Monti, effettuata su 2000 iscritti.

Il 43% degli intervistati preferisce libri romantici, soprattutto i classici della letteratura. Le donne in particolare leggono storie con un lieto fine, come “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen; mentre gli uomini preferiscono libri che non sempre finiscono in modo positivo e che hanno una trama complessa come “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij. La voglia d’amore e di emozioni forse è alla base della scelta dei libri di poesie: ben il 27% dei single coinvolti nella ricerca infatti legge questi ultimi, preferendo “Poesie d’amore” di Nazim Hikmet e “Poesie d’amore e di vita” di Pablo Neruda.

Al terzo posto della classifica ci sono le biografie. Il 17% infatti legge i libri dedicati alla vita di personaggi celebri e famosi, del presente e del passato. Tra queste le più quotate sono quelle di Andy Warhol, Woody Allen e Marilyn Monroe. Il motivo di questo successo potrebbe rintracciarsi nella voglia di conoscere nuove persone. Solo il 9% invece apprezza i libri d’avventura. Ancora meno sono i single che scelgono i libri gialli: solo il 4% predilige i libri che narrano di omicidi&co, forse perché i single preferiscono storie meno veritieri, ma che facciano sognare di più.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views