“Quale smalto si abbina alle scarpe?”: il gioco spopola sul web ma gli utenti si ribellano
Dopo mesi dal fenomeno “The Dress” che ha fatto impazzire il web, sono molti coloro che hanno proposto le illusioni ottiche più svariate, cercando di raggiungere lo stesso successo. L’ultima arrivata riguarda due tonalità di smalto e una scarpa con il tacco, ma la reazione del web questa volta è stata incredibile. Sono in molti quelli che si sono dichiarati così stanchi di questi giochetti “mentali” da minacciare di abbandonare Twitter e Instagram per sempre.
Totallymendes, la ragazza che su Twitter ha postato la foto incriminata, ha chiesto quale smalto tra quello viola e quello fucsia stesse meglio con le sue scarpe nuove. Sono in molti coloro che hanno risposto al suo appello utilizzando l’hashtag #TheShoe. Anche in questa occasione, i pareri sono stati totalmente contrastanti poiché la scarpa è di un colore intermedio tra il fucsia e il viola. Alcuni hanno cercato di risolvere l’enigma con Photoshop, altri con diversi programmi di grafica, ma è stato dimostrato che nessuno dei due colori i smalto è identico a quello del décolleté.
Sembrava che #TheShoe stesse ottenendo lo stesso successo di #TheDress, fin quando un utente non ha postato lo screenshot della sua richiesta di eliminarsi dal social media con la didascalia “Ecco la mia reazione a #TheShoe”. A seguirlo sono stati molti altri che non hanno potuto fare a meno di ribellarsi a questa mania delle illusioni ottiche che spopolano sul web. L’immagine intanto è stata condivisa da milioni di persone, anche se nessuno è riuscito a dare una risposta certa alla ragazza che vuole semplicemente sapere quale smalto utilizzare.